Home news Nuovi accordi Comunicato

Per EDSlan accordo di distribuzione con Aruba Networks, all’insegna del wireless e della mobility

Nell’offerta del distributore entrano le soluzioni wireless LAN e di mobilità ‘sicura’ del vendor statunitense, secondo leader di mercato nel settore del wi-fi e della mobility
del 20/03/12 -

Vimercate - EDSlan continua a ritmo serrato l’annuncio di nuove partnership. Nell’era della consumerizzazione dell’IT e del fenomeno del BYOD (Bring Your Own Device) nelle aziende, EDSlan punta su Aruba Networks siglando un accordo di distribuzione con uno dei vendor leader di mercato nel settore delle soluzioni per l’accesso ‘sicuro’ alla rete wireless e mobile.
L’accordo di distribuzione siglato a inizio anno con l’azienda statunitense, specializzata in soluzioni innovative per la realizzazione di reti mobili e wireless protette, rappresenta per EDSlan una nuova opportunità di slancio verso il business del wi-fi e della mobility. L'obiettivo per il 2012 sarà quello di promuovere la gamma completa delle soluzioni di Aruba Networks (mobility controller fissi e modulari, access point cablati o wireless, una suite avanzata di software per la mobilità e un sistema di gestione della rete mobile) presso i clienti e prospect di EDSlan, con l'intento di reclutare e certificare nuovi Partner.
“Siamo convinti che questa scelta possa portare nuove opportunità di business su una tecnologia, quella wireless, sulla quale EDSlan è rimasta per troppo tempo orfana di un marchio Leader” spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. ”Con le soluzioni di Aruba Networks saremo in grado di proporre ai nostri clienti un’offerta tecnologicamente avanzata e valida per la realizzazione di infrastrutture wireless efficienti e protette, capaci di rispondere alle richieste di una mobilità sicura da parte di aziende di ogni dimensione, dalle grandi enterprise e organizzazioni, fino alle PMI grazie alla nuova linea di Instant Access Point, soluzioni queste ultime semplici da implementare, con funzionalità di classe enterprise a un prezzo economico, e facilmente scalabili per adattarsi all’evolvere dell’infrastruttura”.
“Vogliamo crescere ancora di più in Italia – dichiara Massimo Delpero, Country Manager di Aruba Networks Italia – e siamo convinti che EDSlan possa aiutarci a rafforzare l’entratura dei nostri prodotti grazie alla sua capillarità sul territorio nazionale. Oggi anche in mercati verticali come banche e assicurazioni si assiste all’utilizzo sempre più massiccio di device mobili personali. System Integrator e

Installatori devono poter realizzare e garantire un’architettura wireless e wi-fi efficiente ma anche sicura. Le nostre soluzioni sono studiate per risolvere questo tipo di problematiche a ogni livello”.

Per ulteriori informazioni www.edslan.com.

Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony, con un giro d'affari di 50 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Aruba Networks, Ascom, ATlinks, ATP, AudioCodes, Avocent, Belden, Brocade, Check Point, Computar, devolo, Daetwyler, Electrum, Ekahau, Emerson Network Power, Estos, FCM, Fluke Networks, Fujikura, Ganz, Gruppo Prysmian, HP, Huawei, imagicle, innovaphone, Jabra, JDSU, Jeko, Kaspersky Lab, LevelOne, Metasystem, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, snom, Sony, Stonesoft, Rohde&Schwarz Topex SA, TE Connectivity, Teldat (Bintec, Elmeg, Packetalarm), WatchGuard.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

SSP Communication
Lorenzo Giangiacomo (Account)