Home news Nuovi servizi Comunicato

Pelagos tv & acqua: le novita' del 51° salone nautico internazionale di genova

del 04/10/11 -

Presentata a Genova, durante il 51° Salone Internazionale della Nautica il nuovo canale digitale tematico ACQUA che si avvarrà del prezioso contributo della PELAGOS TV. Un felice connubio tra web e digitale terrestre per parlare di mare tutto l’anno a 360°. Pelagos Tv, la prima web Tv dedicata al mare, diventa partner di contenuti del nuovo canale Acqua, sulla frequenza 65 del digitale terrestre. Il nuovo canale della Giglio Group S.p.A., che fin dal nome annuncia un’esplorazione totale dell’elemento acqua, abbraccia l’esperienza e la professionalità di Pelagos Tv per soddisfare la curiosità e la passione di chi cerca, in tv o sul web, contenuti e informazioni di qualità prodotte da esperti, professionisti e amanti del mare.
Pelagos Tv nasce nel 2006 come primo canale web dedicato al mare, con interviste, approfondimenti e reportage, sul patrimonio marittimo in ogni suo aspetto: documentaristica; grandi eventi; viaggi e turismo; sport; arte e spettacolo.
L’offerta di Acqua si arricchisce quindi di rubriche tematiche per scoprire novità o approfondire conoscenze sulla documentaristica subacquea (Blu Doc); l’esplorazione del patrimonio marittimo in chiave culturale e turistica (Sea Heritage Discovery); la divulgazione di temi ambientali e scientifici dedicata ai giovani (Pelagos Edu);i grandi eventi e gli appuntamenti per gli amanti del mare, dalla nautica alla pesca (Blu Events).E, novità da dicembre 2011 la gustosa rubrica Pelagos & Kitchen.
Ampio spazio dedicato anche alla presentazione di un altrettanto importante evento internazionale tematico, il BIG BLU Salone della Nautica e del Mare, in programmazione dal 18 al 26 febbraio 2012 presso la Fiera di Roma. Confermati i focus: Boat Show,Gommoshow, World Fishing e Outdoors Experience. Confermato anche il padiglione completamente dedicato alla cultura del mare: PELAGOS Sea Heritage Exhibition ricco di novità ed interessanti appuntamenti come il "Festival Internazionale del Mare"; il "Sea Heritage Best Communication Campaign Award"; il progetto rivolto ai giovani "Un Passaporto per il Mare" e tanto altro ancora da scoprire nei prossimi mesi.

PELAGOS MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine
Miriam Larocca (Responsabile pubblicazioni)