Home news Musica Comunicato

Partecipa ad AMS Studio Contest 2015, il primo concorso online gratuito promosso dall’Associazione Symphonos

Si svolge sul terreno di Internet il primo concorso online tutto gratuito che lancerà i migliori artisti interpreti di qualsiasi genere musicale.
del 11/12/15 -

È partito questo 7 dicembre il concorso AMS Studio Contest il nuovo contest online organizzato dall’Associazione Culturale Symphonos, da tempo impegnata nella promozione e nella diffusione della cultura musicale e nell’impegno verso i giovani artisti emergenti.

La formula vincente dell’AMS Studio Contest è il suo completo sviluppo interamente sul Web e sui social network, scelti ormai come nuovo punto di riferimento dalle nuove generazioni, ormai meno interessate ai media tradizionali per la mancanza di quella interattività che, grazie a Internet, permette loro di assumere un ruolo più centrale per la popolarità dei propri idoli.

AMS Studio Contest infatti avrà come unico palcoscenico mediatico YouTube e come piattaforma per le votazioni Facebook, il tutto unito ad una giuria di musicisti ed esperti del mondo dello spettacolo, aprendo le porte di fatto a tutti i generi musicali, nessuno escluso. Grazie a questa opportunità, tutti gli artisti potranno partecipare e dare voce al loro talento e alla loro creatività senza alcuna limitazione di genere musicale e senza dover pagare nessuna iscrizione o contributo ed ampliando la qualità e il livello della competizione a tutti gli scenari musicali, anche quelli più colti.

Con l’AMS Studio Contest. tutti gli artisti, con o senza contratto discografico, avranno la possibilità di partecipare alla più importante, creativa e trasparente competizione musicale mai vista prima. Cantanti solisti e band di ogni genere musicale si sfideranno a suon di videoclip musicali su YouTube e i 10 video che otterranno più “mi piace” su Facebook verrano scelti per la votazione finale della nostra giuria di esperti e musicisti, che decreteranno il vincitore. Il contest è suddiviso in due differenti categorie dei musicisti, per potere ancora di più garantire la creatività di ogni musicista: la categoria dei cantautori e la categoria dei gruppi e band musicali che si possono presentare con le loro performance.

I vincitori delle due categorie si aggiudicheranno la Realizzazione Professionale di un EP di 4 brani presso lo Studio Symphonos di Catania che comprende la Registrazione, il Missaggio e il Mastering per un totale di 48 ore di studio (6 giorni di Studio) ed un contratto di Produzione Discografica per 1 anno, dal valore di oltre 2.000€

AMS Studio Contest. è una grande occasione per tutte le etichette e gli artisti che desiderano, attraverso il contest, fare conoscere la loro musica e dai visibilità ad un loro brano inedito.
In controtendenza rispetto all’attuale mercato discografico, l’AMS Studio Contest permetterà a tutti i partecipanti di esprimere la propria creatività e gareggiare con gli altri artisti in una vera e propria lotta all’ultimo like, nella più totale trasparenza e al di fuori di qualsiasi manipolazione.
La procedura per partecipare è molto semplice: carica il tuo videoclip o brano musicale sul portale online YouTube. Registrati al contest attraverso il sito internet www.symphonos.it/ams-studio-contest ed ottieni il più alto numero di “mi piace” su Facebook, per conquistare il tuo successo.
AMS Studio Contest valorizza la buona musica di tutti gli artisti.
Per maggiori informazioni visita:
www.symphonos.it/ams-studio-contest
www.symphonos.it
www.symphonos.it/studio-homepage

Associazione Symphonos
Carlo Minuta (Responsabile Pubbliche Relazioni)