Home news Sport Comunicato

Parata di campioni e stelle olimpiche per la prima edizione del Rowing Together Città di Salerno

Il 20 e 21 aprile Salerno si trasformerà in “capitale del canottaggio”, ospitando migliaia di atleti che daranno vita ad emozionanti sfide. Coinvolti, oltre agli inglesi di Oxford e Cambridge, anche i circoli più blasonati d’Italia e le scuole della Provincia.
del 26/03/13 -

Salerno - Sono circa 450 (tra master, alunni delle scuole della provincia ed atleti Special Olympics) gli sportivi attesi all’evento Rowing Together Città di Salerno, e tra questi numerosi saranno i campioni di canottaggio che, oltre a dare spettacolo ed a promuovere questa splendida disciplina sportiva, si daranno battaglia per aggiudicarsi la prima edizione del trofeo. L’equipaggio inglese di OXFORD, tra gli altri, schiererà Richard Fishlock (una presenza alle Olimpiadi di Roma 1960) ed il più giovane Tom Salsbury, reduce dall’Olimpiade di Londra 2012.

Tutto l’equipaggio di Oxford è comunque composto da vogatori che hanno già preso parte almeno una volta alla regata Oxford – Cambridge, secolare sfida tra le due università più celebri del Regno Unito.

Tra gli italiani già sicure le presenze di Dario Dentale, medaglia di bronzo ad Atene 2004, e Michele Marullo, campione del mondo di remergometro nella categoria over 50. L’evento di Salerno godrà anche della presenza di Lorenzo Porzio, anche lui medaglia olimpica ad Atene 2004 e testimonial dell’Evento. Speaker d’eccezione sarà Roberto Blanda, unico italiano ad aver preso parte alla Oxford – Cambridge (per lui anche due presenze alle Olimpiadi: Barcellona ed Atlanta).

“Devono ancora arrivare le liste di molti equipaggi – spiega Paola Mancini, coordinatrice della parte tecnica dell’evento – ma già ora il campo partenti è di tutto rispetto. Avere al via atleti di livello sarà un valore aggiunto per questo evento che sembra nascere con il piede giusto”.

Conferenza stampa – save the date

L’evento sarà presentato alla stampa a Salerno presso la Marina D’Arechi lunedì 8 aprile. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Federazione Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il Vice Presidente Davide Tizzano, i timonieri olimpici Iannuzzi e Di Palma, la medaglia Olimpica Lorenzo Porzio e l’atleta olimpico Roberto Blanda (per lui due finali, a Barcellona ed Atlanta).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Claudia Lucenti
Responsabile account:
Claudia Lucenti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 195870