Home news Hi-tech Comunicato

Panasonic Visual System Solutions lancia una nuova linea di display Lcd professionali per applicazioni di digital signage

La nuova gamma di display Lcd Lf5 Full-Hd dotati di cornice slim bezel garantisce la migliore qualità in un prodotto essenziale per applicazioni di digital signage in ambienti semi-outdoor
del 29/08/12 -

Panasonic Visual System Solutions è felice di annunciare la nuova gamma di display LCD LF5 Series con il lancio dei modelli TH-42LF5 da 42 pollici e TH-47LF5 da 47 pollici. Disponibile dall’autunno 2012, la nuova gamma di display LCD Panasonic assicura, anche nella gamma entry level dei display professionali, la massima attenzione al design e ai dettagli, grazie alle cornici sottili, alla riproduzione dell’immagine in Full-HD e ad altre funzionalità avanzate che rendono i suoi monitor di ultima generazione ideali per location come hall, aeroporti, showroom e negozi.

Alta qualità delle immagini e forte impatto
Con una luminosità elevata, pari a 500cd/m² e un angolo di visione molto ampio, pari a 178°, la serie LF5 risponde sia alle esigenze degli installatori sia a quelle degli utilizzatori che cercano immagini in Full-HD luminose, vibranti e nitide, da impiegare in una varietà di applicazioni e con diversi livelli di illuminazione degli interni.

Un design sottile e attraente
Grazie al design “slim bezel”2 con la cornice sottile e allo schermo dallo spessore di appena 116mm, la serie LF5 garantisce un look elegante, occupando uno spazio davvero ridotto.

Perfetto per le applicazioni di Digital Signage
La serie LF5 assicura piena operatività giorno e notte e, grazie al design robusto e privo di ventola3, blocca l’ingresso della polvere riducendo al minimo la manutenzione. Entrambi i display possono essere impiegati in modalità verticale “portrait”, la più adatta a presentare informazioni testuali. L’affidabilità del marchio Panasonic si riflette in caratteristiche che rispondono alle esigenze delle applicazioni di digital signage a uso intensivo e di lunga durata, prevenendo i possibili effetti negativi di degrado dell’immagine che possono verificarsi con altri pannelli TV4.

Il nuovo sistema di scansione degli ingressi, inoltre, non solo velocizza e semplifica l’impostazione iniziale, consentendo un rilevante risparmio di tempo e denaro in fase di installazione ma, quando il dispositivo non capta nessun segnale di input, il display sceglie automaticamente il segnale video più vicino per garantire che ci siano sempre immagini sullo schermo senza ricorrere a spiacevoli messaggi di “SEGNALE ASSENTE”. È inoltre possibile realizzare immagini di grande formato in configurazione video wall combinando fino a un massimo di 5x5 display; inoltre, la possibilità di collegare diversi tipi di connettori inclusi HDMI, DVI, VGA, massimizza la flessibilità delle sorgenti utilizzabili con questa serie.
I sensori di luminosità ambientale integrati assicurano una coerente modulazione della retroilluminazione al livello più idoneo per ottenere la migliore visibilità delle immagini con il minor consumo di energia.

La serie Panasonic LF5 è disponibile a partire da agosto 2012 ad un prezzo consigliato di 660,00€ (+ IVA) per il TH-42LF5 e di 880,00€ (+ IVA) per il TH-47LF5. Questa ed altre innovative soluzioni Panasonic potranno essere ammirate dai clienti che si registreranno ad uno dei Panasonic Visual Experience Roadshow5 oppure visitando il sito Internet6 di Panasonic, dove troveranno tutti i dettagli sull’iniziativa. I clienti che desiderano ordinare i nuovi prodotti sono invitati a prendere contatto con il proprio distributore per prenotare quella che si preannuncia una delle gamme di display LCD pro di maggior successo.

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
PSCEU è la filiale europea della società Panasonic Communications Systems, la divisione B2B globale di Panasonic. L’obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le organizzazioni a registrare, calcolare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati testuali. I prodotti includono switch di telefonia PBX, stampanti, macchine fotografiche professionali, proiettori, grandi display e PC portatili rugged. Con circa 500 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, gestione globale del progetto e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

La nuova PSCEU è costituita da quattro divisioni di business:
• Communication Solution, che comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza HD.
• Visual System Solution, tra cui proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display. Panasonic è leader nel mercato europeo nella categoria di Sistema e Installazione di proiettori (> 5000 Lumen escl. D-Cinema), con una quota del fatturato globale pari al 28%.
• Professional Camera Solution che includono sistemi audio-video professionali, tecnologie e apparecchi video (IMV) affidabili e integrati. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
• Computer Product Solution, comprendente la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet Toughpad per il business e sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Panasonic Toughbook è leader europeo nel mercato dei notebook rugged con una quota di mercato del 65,8% nel 2011 (VDC, marzo 2012).

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio 2012 (conclusosi il 31 marzo 2012) ricavi netti pari a 7,85 trilioni di yen (corrispondenti a circa 71,4 miliardi di euro). Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). La mission dell’azienda è quella di diventare la prima Green Innovation Company dell’industria elettronica entro il 100^ anniversario della sua fondazione, che ricorrerà nel 2018. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net e, in italiano, sul portale www.panasonic.it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business Press
Responsabile account:
Beatrice Mil (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 177405