Home news Hi-tech Comunicato

Panasonic introduce il primo proiettore LCD compatto al mondo* ad alta luminosità dotato di interfaccia digital link

Il PT-VW431D rappresenta un prodotto di nuova generazione che consente la visualizzazione di segnali audio/video non compressi in digitale attraverso un singolo cavo LAN CAT5/6 grazie alla tecnologia digital link bassa su HD-BaseT™
del 19/10/12 -

Panasonic Systems Communications Company Europe (PSCEU), presenta il nuovo proiettore PT-VW431D, dotato di interfaccia Digital Link e di un’elevata luminosità pari a 4.300 ANSI lumen. Completano il quadro di questo innovativo prodotto la risoluzione WXGA e il design compatto. Il PT-VW431D è stato sviluppato per offrire per la prima volta in un proiettore, e ad un prezzo concorrenziale, tutti i vantaggi di un collegamento audio/video con qualità Full HD non compressa su un semplice cavo CAT5/6 e su una distanza fino a 100 metri senza perdita di qualità grazie alla tecnologia Digital Link sviluppata da Panasonic su base HDBaseT™. Una soluzione semplice e qualitativa per tutti gli utenti in ambito didattico e aziendale che si trovano a fare i conti con installazioni complesse con collegamenti su distanze elevate. Il tutto con importanti risparmi sui costi di installazione e con la massima qualità e flessibilità.

Portare segnali video Full HD a grandi distanze, con il massimo livello qualitativo e con costi contenuti e grande facilità di cablaggio rappresenta una delle esigenze più sentite nelle installazioni complesse all’interno di sale riunioni e ambienti universitari. Per rispondere a queste esigenze Panasonic presenta il nuovo proiettore PT-VW431D dotato di tecnologia Digial Link integrata. Basata sulla tecnologia Valens HDBaseT™, l’interfaccia Digital Link di Panasonic consente di portare segnali video Full HD a grandi distanze, fino a 100 metri attraverso un semplice cavo LAN Cat5/6. Utilizzando un convertitore compatibile
HD-BaseT™, infatti, è possibile fornire al proiettore segnali video provenienti da sorgenti HDMI, VGA, o altri segnali HD e SD, con l’aggiunta di audio e comandi di controllo utilizzando un cavo Cat5/6 semplice da posare e da intestare.
Per gestire la conversione dei segnali, Panasonic propone la nuova interfaccia ET-YFB100, dotata di scaler integrato ad alte prestazioni, in alternativa alla quale è possibile utilizzare altri switcher dotati di chipset HDBaseT™.

Panasonic ha collaborato con le migliori aziende produttrici di apparati che utilizzano la tecnologia HDBaseT™, come Crestron, Extron e AMX, per assicurare l’interoperabilità del PT-VW431D con lo switcher compatibile di Crestron DigitalMedia 8G+™, il sistema XTP di Extron, l’Enova DVX di AMX e DGX Digital Media Switchers.

“Siamo sempre alla ricerca di metodi per migliorare la user experience dei nostri proiettori. Con la rapida adozione di prodotti che incorporano l’HDBaseT™ da parte delle aziende in una varietà di mercati audio/video (AV), tutti con l’obiettivo di fornire soluzioni per i più comuni problemi d’installazione, abbiamo avvertito la necessità di supportare la tecnologia con i nostri proiettori,” ha commentato Hartmut Kulessa, Marketing Manager Projectors di PSCEU. “Con il lancio del primo proiettore compatibile con Digital Link, vorremo guidare il mercato in una nuova era di connettività semplice ma affidabile.”
“La scelta di usare la tecnologia HDBaseT™ da parte di aziende leader di settore, come Panasonic, ha confermato e decretato la posizione dell’HDBaseT™ come lo standard nel settore della connessione digitale” ha affermato Dror Jerushalmi, CEO e co-fondatore di Valens Semiconductor. “Il suo utilizzo nel segmento professionale dell’AV segna un passo importante nel passaggio del HDBaseT™ al mercato dell’elettronica di consumo.”
Il PT-VW431D offre una luminosità di 4.300 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 3.500:1. Questo proiettore compatto è dotato di un filtro elettrostatico che aumenta la vita del filtro e allunga i tempi di manutenzione fino a 4.000 ore riducendo così i costi di gestione e manutenzione. Inoltre, il PT-VW431D assicura un’elevata qualità dell’immagine anche in ambienti molto luminosi grazie alla tecnologia Daylight View Basic di Panasonic. Il sensore integrato del proiettore identifica e misura la luminosità dell’ambiente e la funzione Daylight View corregge l’immagine adattandosi alle condizioni di luce.

Il PT-VW431D si adatta con grande flessibilità ad applicazioni portatili e nelle installazioni a soffitto grazie all’ottica con zoom manuale da 1.6x e alla funzione Lens Shift Verticale che sposta l’immagine del 48% in verticale senza distorsioni e senza perdite di qualità.

Il proiettore PT-VW431D e il convertitore ET-YBF100 sono disponibili da ottobre 2012 rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico (IVA esclusa) di € 1.397 + IVA e € 1.328 + IVA.

*Dal 13 giugno 2012


Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
PSCEU è la filiale europea della società Panasonic Communications Systems, la divisione B2B globale di Panasonic. L’obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le organizzazioni a registrare, calcolare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati testuali. I prodotti includono switch di telefonia PBX, stampanti, macchine fotografiche professionali, proiettori, grandi display e PC portatili rugged. Con circa 500 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, gestione globale del progetto e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio 2012 (conclusosi il 31 marzo 2012) ricavi netti pari a 7,85 trilioni di yen (corrispondenti a circa 71,4 miliardi di euro). Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). La mission dell’azienda è quella di diventare la prima Green Innovation Company dell’industria elettronica entro il 100^ anniversario della sua fondazione, che ricorrerà nel 2018. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net e, in italiano, sul portale www.panasonic.it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business Press
Responsabile account:
Beatrice Mil (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 182465