Padova, 6 dicembre. Sono aperte le iscrizioni al workshop “Lo Psicologo in Farmacia” condotto dalla dottoressa Fiorella Palombo

Il 6 dicembre a Padova si terrà il workshop per formare gli psicologi a una nuova modalità di incontro e condivisione. Dalla teoria agli aspetti applicativi, l’incontro riguarderà i primi passi per eseguire il Servizio di Consultazione Psicologica in Farmacia.
del 14/11/13 -

La farmacia è un luogo sempre più frequentato dagli italiani di ogni età e sesso. Un ambiente referenziato, autorevole, diffuso con grande equilibrio in tutto il territorio nazionale. Infatti, esiste almeno una farmacia in ciascuno degli oltre 8.000 Comuni italiani. A livello nazionale una farmacia serve in media 3.364 abitanti. Si tratta del rapporto più vicino al dato medio europeo. Il numero delle farmacie, inoltre, è destinato ad aumentare a seguito della nuove aperture previste in base al DL n. 1/2012. Ecco perché oggi è un luogo di grande interesse anche per gli psicologi, in quanto presidio sanitario sempre più capace di cogliere le esigenze del territorio.
Il workshop "Lo Psicologo in Farmacia", riguarda le competenze di base che lo psicologo in farmacia deve avere, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, farmacologici, relazionali e psicodiagnostici.
L'obiettivo finale è formare gli psicologi su come promuovere con efficacia l'attività in farmacia ed è una concreta opportunità per intercettare, in un'ottica di prevenzione psicologica, i bisogni inespressi da parte delle persone con disagio psicologico.
"Il vantaggio di essere psicologo in farmacia - commenta la Dottoressa Fiorella Palombo, docente del workshop - riguarda la possibilità di costruire relazioni proficue, aiutando la persona a fare chiarezza dentro di sé e ad attivare le proprie risorse, individuando, se necessario, le strutture presenti sul territorio che possano offrire la presa in carico".

QUANDO:
6 Dicembre 2013

DOVE:
Via Valerio Flacco 10
35128 Padova



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficiostampaventiquattro
Responsabile account:
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215225