Home news Turismo Comunicato

Osservatorio Europelowcost: "La city" si conferma a Giugno tra le mete di viaggio più desiderate dagli italiani

Londra ha un fascino immutato, la capitale inglese è una delle destinazioni straniere preferite dagli italiani anche in questo primo scorcio di giugno 2013, molto amata soprattutto dal target giovanile.
del 20/06/13 -

Milano, Giovedì 20 giugno - L'Osservatorio di Europelowcost, il comparatore prezzi internazionale dedicato ai viaggi, analizza i dati di ricerca di biglietti aerei e la movimentazione di passeggeri italiani nella prima metà di giugno 2013. Londra ne esce come una delle destinazioni maggiormente richieste dai viaggiatori del bel paese, molto amata soprattutto dai giovani, che ne apprezzano la vivacità e la coinvolgente e pulsante vita notturna.

Inoltre, Londra offre molteplici attrazioni e cose da vedere, come i numerosi monumenti - ad esempio il Big Ben, il Buckingham Palace - gli interessanti musei, i tanti tour della città, ma a Londra ci si può divertire anche semplicemente passeggiando per le movimentate vie del centro.

Per quanto riguarda le tariffe per visitarla, prendendo in considerazione un volo A/R spese incluse, i migliori prezzi registrati questo mese per volare a Londra da Milano sono stati riscontrati con Ryanair a 109 euro, easyjet a 126 euro e Monarch a 127 euro. Più caro il valore medio di un biglietto aereo per viaggiare da Roma a Londra, dove riscontriamo una tariffa di 144 euro con Ryanair, 170 euro con easyJet e 162 euro con Monarch.

In merito agli scali aeroportuali della capitale inglese, il costo medio della biglietteria aerea registrato nei diversi aeroporti londinesi (sempre voli A/R spese incluse) è stato di 209 euro su Gatwick (LGW), 279 euro su Heathrow (LHR), 309 euro su London City (LCY), 138 euro su Luton (LTN) e 184 euro su Stansted (STN).

Significativa la differenza di prezzo prenotando un volo per Londra con 90/120 giorni di anticipo, si arriva a risparmiare fino al 30% !
Analizzando il settore degli alloggi, la tariffa media riscontrata (per notte e per persona) per dormire a Londra in un'albergo è stata di 106 euro (mediamente 95 euro un 3 stelle e 168 euro un 4 stelle). Nel dettaglio, i prezzi medi applicati dai principali consolidatori alberghieri sono stati: Booking 97 euro, Expedia e Hotels.com 116 euro, LateRooms 107 euro e Venere 108 euro.

Europelowcost

Europelowcost, azienda a capitale interamente italiano, è una società specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per la comparazione prezzi di viaggi sia business che leisure. Prima società al mondo a proporre un motore di ricerca voli semantico, anche vocale, offre una serie di metamotori di comparazione indipendenti per verificare, in pochi click e in tempo reale, tariffe e offerte verso qualsiasi destinazione mondiale di biglietteria aerea, alloggi, pacchetti vacanza e servizi di autonoleggio. Europelowcost non vende viaggi, ma è uno strumento gratuito pensato e costruito per permettere ai viaggiatori di risparmiare tempo e denaro.

Alessandro Ambrosi (Marketing digitale)
Via Gaetano Osculati, 15
20161 Milano (Italy)