Open Source Conference - Milano, 29 ottobre 2013

Come e perché l’Open Source rappresenta un’opportunità per far evolvere l’ICT in azienda
del 22/10/13 -

La giornata offre una panoramica dello stato dell’arte delle soluzioni Open Source e tanti interventi per approfondire le opportunità derivanti dall’adozione di queste soluzioni in azienda.

La partecipazione di Flavia Marzano, Presidente Stati Generali dell’Innovazione ed esperta a livello nazionale di Open Source, apporterà un contributo concreto della sua esperienza e a fine verrà intervistato Carlo Piana, IT lawyer and digital liberties advocate presso Array Law, sulla prospettiva europea riguardante il software libero.

Tra i temi trattati nel corso del convegno:

- Il software Open Source e la risoluzione delle esigenze Enterprise

- Il Codice dell’Amministrazione Digitale: cosa dice in ambito Open Source per la Pubblica Amministrazione?

- Quali sono le caratteristiche tecniche e come si è evoluto il mondo delle applicazioni Open Source in azienda

- Quali sono, per un’azienda interessata a valutare soluzioni Open, i vantaggi tecnologici e in termini di investimenti?

- Le soluzioni Open Source: perché diventano oggi un’opportunità?

- Come è evoluta e quale ruolo riveste oggi "la Community"?

Il convegno avrà luogo il prossimo 29 ottobre a Milano, presso l’Hotel Melià, in via Masaccio n. 19.

Per tutti questi motivi e altri ancora… vi aspettiamo all’evento!
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per scoprire l’agenda: http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/192/p/opensource-milano-2013&txt=agenda

Per iscriversi all’evento: http://www.soiel.it/evento_ediz_register.php?id=192

Roberta Brigatti – [email protected]
Soiel International