Home news Turismo Comunicato

Online l'analisi dei fabbisogni formativi del turismo in Toscana

L'indagine, svolta dall'Ente Bilaterale Turismo Toscano, resterà aperta fino al 30/11/2013
del 29/10/13 -

L'Ente Bilaterale Turismo Toscano ha predisposto l'analisi online dei fabbisogni formativi del settore turistico in Toscana.

L'indagine, giunta ormai alla settima edizione, ha come obiettivo quello di conoscere i reali fabbisogni formativi degli operatori del settore turitico toscano, evidenziando le differenze tra le varie zone turitiche e i vari settori di attività.
I dati saranno analizzati e serviranno per predisporre i corsi di formazione gratuiti che saranno erogati dall' Ente Bilaterale Turismo Toscano nell'anno 2014 nei sedici centri servizi territoriali presenti nel territorio toscano.

"Lo scorso anno abbiamo raccolto 1.192 questionari che sono stati utilizzati a fini statistici per individuare le reali esigenze del settore e di ogni singolo territorio. L'analisi del campione ha evidenziato notevoli differenze tra le zone ad alta concentrazione di turismo stagionale rispetto alle città d'arte e ciò ci ha permesso di erogare una formazione su misura. Sono emerse anche notevoli differenze tra le esigenze formative relative ai corsi di lingua straniera, evidenziando le diverse tipologie turistiche presenti sul territorio toscano" dichiara Alessandro Perini, coordinatore regionale dell'Ente Bilaterale Turismo Toscano.

L'indagine è svolta interamente online e resterà attiva fino al 30 novembre 2013, termine ultimo per esprimere i propri fabbisogni formativi.
Possono partecipare all'indagine tutti gli attori del settore turistico toscano: titolari di azienda, lavoratori occupati, lavoratori stagionali o in cerca di un'occupazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ente Bilaterale Turismo Toscano
Responsabile account:
Alessandro Perini (Coordinatore regionale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 213858