Home news Spettacolo Comunicato

Omaggio a Mia Martini e Lucio Dalla nella manifestazione Rocca di Luna

A Montefiore Conca, piccolo borgo dell'entroterra riminese, tornano, il 19 e il 20 luglio, le emozioni di "Rocca di Luna", manifestazione giunta alla sua 20° edizione. L’evento sarà nel segno della donna e della musica. Omaggi a Mia Martini e Lucio Dalla.
del 16/07/14 -

A Montefiore Conca, piccolo borgo dell'entroterra riminese, tornano, il 19 e il 20 luglio, le emozioni di "Rocca di Luna", manifestazione giunta alla sua 20° edizione. L’evento sarà nel segno della donna e della musica. Omaggi a Mia Martini e Lucio Dalla.

Sabato 19 luglio "Mimì almeno tu nell’universo” - Omaggio a Mia Martini.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra musicisti e cantanti, provenienti da varie identità musicali, ma tutti nel rispetto e nell'amore nei confronti della musica e della grande voce e personalità di Mia Martini. Un'artista controversa e dalle varie sfaccettature, ma che ha regalato alla nostra vita infinite emozioni e una sensibilità rara nel panorama della canzone italiana. Ad interpretare Mia Martini, eccezionali voci del panorama italiano quali Monica Hill, Valentina Cortesi e Cristina Montanari.

Domenica 20 luglio : "Se io fossi un Angelo" - Omaggio a Lucio Dalla.
Una carriera strepitosa, brani indimenticabili, un artista inimitabile, il mondo di Lucio Dalla rivissuto attraverso il suo repertorio, l'arte, ma anche l'ironia, la voce ma anche l'umanità per brani quali “4/3/43”, “L'anno che verrà”, “Caruso”, “Piazza Grande. Ospite d'eccezione, Iskra Menarini: una testimonianza artistica e umana del genio di Lucio Dalla, collaboratrice, amica.

Tanti, inoltre, i concerti nella piazzetta del Teatro, nel piazzale 2 Giugno, anche all’interno del Teatro Malatesta, nell’Arena e nella nuovissima Piazzetta degli Artisti, per la direzione artistica di Michele Fenati. Nella piazzetta del Teatro sabato sera ci sarà Nicoletta Fabbri in concerto con "Omaggio a Marilyn Monroe", domenica sera invece Monia Angeli con "Donne in swing". Nel Piazzale 2 Giugno sabato Michele Fenati in concerto, mentre domenica sera lo spettacolo "Tango Italiano". Nel cortile della rocca sabato "E ruberò per te la luna", con Giacomo Rotatori alla fisarmonica, mentre domenica lo spettacolo "Pillole dantesche, Mozart e dintorni" con la voce recitante Piero Calderoni ed il Quartetto Malatesta.

Nell’incantevole magia del Borgo, in un palcoscenico a cielo aperto, la "DONNA", musa ispiratrice di poeti, pittori e musicisti diviene l'unica protagonista di queste notti di luglio. Sarà Lei ad incendiare la luna con la luce della sua infinita passione, in un susseguirsi di grandi emozioni per concludersi nella notte di domenica con una sfavillante coreografia di fuochi d'artificio della splendida Rocca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 232340