Home news Hi-tech Comunicato

Nuovo scanner KODAK i5800

migliora i processi legati ai documenti transazionali ed assicura per l'acquisizione di produzione un TCO (Total Cost of Ownership) leader di settore.
del 06/09/11 -

Kodak presenta lo scanner KODAK i5800, uno scanner di alta produzione con prestazioni di nuovissima generazione per aumentare l'efficienza dei processi dei documenti transazionali. Le funzionalità utente facilmente accessibili dello scanner i5800 consentono ai centri di servizi e alle aziende di medie e grandi dimensioni di aumentare la propria produttività e di generare risparmi sui costi derivanti da flussi di lavoro con elevati volumi di documenti, come ad esempio la gestione della corrispondenza, i progetti per il censimento, le pratiche assicurative ed il trattamento delle fatture.

"Grazie alla possibilità di sfruttare funzioni di imaging avanzate alla massima velocità, le aziende sono in grado di rispondere alle esigenze in tempo reale senza compromettere la precisione dell'estrazione dei dati", ha spiegato Franco Ferrario, Country Manager, Document Imaging, Business Solutions and Services Group di Kodak S.p.A.. "Questa funzionalità chiave permette alle aziende di migliorare il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e di indirizzare le informazioni indicizzate verso destinazioni predefinite in tempi più rapidi al fine di completare i processi critici il prima possibile".
Lo scanner i5800 combina prestazioni elevate con un valore eccezionale e incredibili risparmi in termini di costo totale di proprietà. Lo scanner Kodak i5800 assicura bassi costi per i materiali di consumo, ridotti a soli 34 € per la scansione di mezzo milione di documenti.
La tecnologia KODAK Dynamic Flow, uno dei componenti principali dello scanner i5800, supporta le aziende nell'eliminazione di un'ulteriore elaborazione delle immagini grazie a funzioni integrate che incrementano la precisione di cattura dei documenti e diminuiscono il tempo totale di elaborazione degli stessi per ridurre i costi operativi. Ad una velocità di 210 pagine al minuto, 420 immagini al minuto in fronte e retro (A4, colore 300 dpi), la tecnologia KODAK Dynamic Flow abilita architettura digitale, logica e programmabilità che insieme lavorano per ottimizzare l'allocazione della memoria, semplificare i percorsi di elaborazione e personalizzare le funzionalità.
La tecnologia per l'elaborazione delle immagini Perfect Page di Kodak migliora automaticamente la qualità dell'immagine, unitamente al filtraggio delle righe e regola colore, luminosità, contrasto, preferenza di sfondo e orientamento dei documenti. Questa funzione integrata permette una conversione più precisa dei documenti cartacei in informazioni digitali pronte per essere fruite.
Lo scanner i5800 presta inoltre particolare attenzione alla funzionalità utente per migliorare la facilità d'uso e la produttività dell'operatore. Il piedistallo, regolabile in altezza, assicura all'utente una posizione più ergonomica nell'attività di scansione. L'operatività inoltre risulta essere semplificata grazie ai tasti delle funzioni programmabili.
Grazie a un volume giornaliero illimitato, lo scanner i5800 è ottimizzato per i reali ambienti di produzione, offrendo alta capacità produttiva, gestione della carta affidabile e possibilità di regolazione dell'alimentatore. Lo scanner i5800 dispone di un design con un elevatore automatico da 750 fogli a quattro impostazioni: alimentazione continua, batch da 100 fogli, 250 fogli, 500 fogli e da 750 fogli. L'alimentatore standard permette allo scanner i5800 di gestire diversi tipi di carta da 45 a 200 g/m². Un accessorio alimentatore per carta ultraleggera opzionale consente agli utenti di gestire tipi di carta più delicati, inclusa la carta di riso da 25 a 75 g/m². Lo scanner i5800 gestisce documenti di diverse dimensioni: da 63 x 63 mm fino a 304,8 mm di larghezza e 4,8 metri di lunghezza massima.

Prezzo e disponibilità
Il nuovo scanner KODAK i5800 è disponibile, tramite i distributori autorizzati europei, sin da ora a un prezzo di 62.495 € più IVA, con una garanzia on-site di un anno*.
Kodak, oltre ad offrire varie opzioni sui servizi di assistenza tecnica, è in grado di proporre il proprio software Kodak Capture Pro per elaborare immagini catturate, acquisire dati indice in modo efficace e trasferirli automaticamente a database e a diverse applicazioni DMS e ECM.
Per ulteriori informazioni sullo scanner KODAK i5800, visitare il sito Web: www.kodak.com/go/i5800.

Un team di supporto ed assistenza per assicurare disponibilità e ridotti tempi di risposta
L'assistenza per il nuovo scanner Kodak i5800 è fornita da Kodak Service & Support, una struttura composta da oltre 3.000 professionisti in più di 120 paesi. Kodak Service & Support, la struttura di assistenza più estesa e con il miglior livello di formazione al mondo, è un fornitore leader di servizi integrati multi-vendor che fornisce servizi di consulenza, installazione, manutenzione e assistenza ai settori della stampa commerciale, della comunicazione grafica, dell'acquisizione di documenti e dell'archiviazione dati. I professionisti di Kodak Service & Support sono altamente qualificati per fornire servizi che consentono di controllare i costi, aumentare la produttività e ridurre al minimo i rischi aziendali.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.kodak.com/go/docimaging

*soggetta a limitazioni geografiche
Informazioni su Kodak
Kodak è la prima società al mondo nell'ambito dell'innovazione applicata alla gestione delle immagini. Grazie a Kodak, utenti, aziende e professionisti possono produrre e stampare immagini in assoluta libertà.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kodak.com e i nostri blog agli indirizzi: 1000words.kodak.com e 1000nerds.kodak.com. Adesso è possibile ricevere i comunicati stampa aziendali tramite feed RSS. Per iscriversi, accedere a www.kodak.com/go/RSS e cercare il simbolo RSS.
Inoltre, è possibile consultare i podcast di Kodak all'indirizzo www.kodak.com/go/podcasts. È possibile scaricare i podcast per visualizzarli con iTunes, Quicktime o altri lettori multimediali basati su PC. È altresì possibile iscriversi ai podcast di Kodak da iTunes Store digitando "Kodak Close Up" nel campo di ricerca situato nella parte superiore della finestra. Kodak è un marchio di Eastman Kodak.

(Kodak è un marchio di Eastman Kodak Company).

Baum - La fabbrica della comunicazione
Stefania Scurati (Corporate Communication Director)