Home news Nuovi servizi Comunicato

Nuovi contrassegni europei per invalidi

Arriva finalmente anche in Italia il nuovo contrassegno europeo che consentirà la sosta dei veicoli condotti da persone con disabilità nei Paesi dell’Unione Europea che si sono conformati alla raccomandazione del consiglio dell’Unione europea n. 98/376/Ce del 4 giugno 1998.
del 10/09/12 -

Dal 15 settembre gli interessati al rilascio o al rinnovo del nuovo contrassegno invalidi europeo possono rivolgersi al comune, che ha tre anni di tempo per regolarizzare tutta la modulistica e la segnaletica stradale in circolazione. I vecchi tagliandi arancioni in scadenza dovranno essere sostituiti in fretta mentre per adeguare i segnali e gli stalli di sosta è comprensibile che gli enti impiegheranno più tempo.
Sono queste le conseguenze immediate derivanti dall’avvenuta pubblicazione sulla G.U. n. 203 del 31 agosto 2012 del dpr 151/2012 «regolamento recante modifiche al D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495, concernente il regolamento di esecuzione e attuazione del nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide».
A questo proposito Golem Lazio, in collaborazione con il proprio partner F. Apollonio Spa, propone il "nuovo contrassegno di parcheggio per disabili", un prodotto che si rivolge a tutti i funzionari responsabili della polizia municipale. Il tagliando è disponibile in forma generica o personalizzata ed è munito di di ologramma anticontraffazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Golem lazio srl
Responsabile account:
Giuseppe Orefice (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 178326