Home news Spettacolo Comunicato

Nuovenergie annuncia la mini serie online dedicata alla famiglia Giusti

Nuovenergie presenta una mini serie disponibile online con protagonista la famiglia Giusti, in cui si mostra come risparmiare gas e luce e come sfruttare al meglio l’energia di casa.
del 13/05/21 -

Nuovenergie, fornitore di energia elettrica e gas attivo principalmente in Lombardia e Piemonte, con estensione nazionale, è online con una mini serie video incentrata sulle avventure della Famiglia Giusti.
Si tratta di episodi improntati all’ironia e alla leggerezza, che si allineano a un nuovo tipo di comunicazione, prossima al tone of voice delle piattaforme social sulle quali si concentra l’advertising.

Luca Galetti, Direttore generale di Nuovenergie, commenta così questa novità “Abbiamo deciso di rompere gli schemi tradizionali delle campagne energie, proponendo un nuovo modello, più leggero ma non per questo meno ricco di significato.” E continua: “La famiglia è un valore importante ma anche un impegno che richiede energia: la campagna punta all’identificazione del target attivo per le offerte casa, e all’invito sotteso a diventare parte della famiglia Nuovenergie, dove il cliente è sempre messo al centro.”
Il format si articola in 5 episodi e sarà fruibile in particolare su Facebook e Youtube sia attraverso i video principali sia tramite meme che mantengono il mood ironico delle puntate. Attraverso le divertenti vicissitudini della Famiglia Giusti, Nuovenergie mostra come risparmiare gas e luce e come sfruttare al meglio l’energia di casa.
Il sito è stato tutto brandizzato, comprese le offerte per la casa.

Nuovenergie ha realizzato la serie secondo lo stile della nuova comunicazione web. Gli episodi si concentrano su componenti familiari divertenti, Papà Fortunato, Mamma Fiore ed i figli: reinterpretando in maniera sottilmente ironica le aspirazioni e le esigenze comuni alle famiglie di oggi, affrontano con entusiasmo ed energia le sfide di ogni giorno, tra cui quella ecologica per un mondo migliore.
Questo format rappresenta l’occasione per uno storytelling differente dai soliti canoni dello lo stile di vita green, nell’ottica di trasmissioni dei valori del rispetto per l’ambiente con scelte consapevoli e alla portata di tutti.

Il Direttore Generale di Nuovenergie, Luca Galetti, ha poi ricordato che “Da sempre Nuovenergie promuove il risparmio e lo sviluppo sostenibile proponendo offerte e comportamenti virtuosi da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Questa campagna web dai toni originali si affianca a una sponsorizzazione online su autobus nelle città dove siamo attivi: la vicinanza al cliente è infatti un altro dei nostri grandi valori, come recita il nostro claim principale L’energia nella tua città”.

Stefano Piotto
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)