Home news Internet Comunicato

Nuova veste grafica per il portale www.italia-agritur.it

Il portale Italia Agritur raggiungibile alla URL www.italia-agritur.it si presenta da oggi in una veste grafica completamente rinnovata, con contenuti più ricchi e funzionalità più pratiche.
del 27/04/11 -

Il portale Italia Agritur raggiungibile alla URL www.italia-agritur.it si presenta da oggi in una veste grafica completamente rinnovata e diventa più semplice da navigare, più ricco di contenuti, più immediato da utilizzare, più bello da vedere.

La nuova versione (la terza dalla nascita del sito nel 2003) si caratterizza per una maggiore linearità della ricerca, uno stile più moderno e accattivante, una migliore struttura delle pagine,
uno spazio più ampio per conoscere le aziende agrituristiche e nuove funzionalità.
Tra le novità troviamo la vetrina delle aziende in evidenza e la festività del mese con le offerte correlate: due possibilità in più per gli agriturismi di proporsi ai clienti e per gli utenti di trovare con maggiore facilità l’offerta che fa per loro.

Perché il rinnovamento
Le nuove tecnologie ed internet in testa sono in continua evoluzione quindi anche i siti web vanno necessariamente cambiati ed aggiornati. Sarebbe un errore non farlo, si rischierebbe di non essere al passo con i tempi, di non offrire il meglio agli utenti.
Questa la motivazione alla base della ristrutturazione del sito Italia Agritur, che è in linea nella sua nuova veste dalla scorsa settimana.
La cosa riveste particolare importanza perché da un lato Italia Agritur deve soddisfare le esigenze dei gestori delle aziende che vogliono presentare al meglio le loro strutture e avere più possibilità di pubblicizzare le loro offerte nel corso dell'anno; dall'altro deve rispondere alle necessità degli utenti che vogliono scegliere la struttura in cui andare in modo semplice, chiaro, esaustivo.

Cosa è cambiato
Il lavoro di rinnovamento si è concentrato su tre fronti:
- restyling grafico: pur mantenendo i tratti distintivi propri (logo, colore arancio) il sito ora presenta un'immagine più chiara, fresca, accattivante, moderna;
- restyling strutturale: il sito è più semplice da navigare, la ricerca è più lineare e più immediata, le pagine sono più usabili e ottimizzate per i motori di ricerca;
- restyling dal lato dei contenuti: il sito è più ricco sotto vari aspetti. Le foto sono più grandi e in maggior numero, ci sono contenuti extra per gli utenti, quali festività e aree tematiche.

Rispetto alla versione precedente, ora nel sito di Italia Agritur viene privilegiata la chiarezza e l’efficacia della navigazione: l’utente può effettuare la ricerca del suo agriturismo ideale con estrema semplicità, utilizzando la maschera per la ricerca geografica, poi può approfondire la ricerca incrociando vari criteri, oppure può selezionare una delle aree tematiche per fare ricerche mirate per argomento (per esempio agricampeggio, aziende biologiche, vacanze a cavallo, ecc.).
La scheda descrittiva di ciascuna struttura agrituristica è ora organizzata in modo da risultare più precisa e comprensibile con una maggiore importanza data alle foto, che sono aumentate di numero e ingrandite nella visualizzazione.

Cambiare mantenendo l’identità
Come prima, l’utente troverà anche in questa nuova versione le news dal mondo degli agriturismi, i last minute, la newsletter, la pagina Facebook per interagire direttamente con gli altri utenti o con i gestori degli agriturismi e la versione in inglese.

Il sito Italia Agritur si rinnova, dunque, nel segno della tradizione, mantenendo la professionalità, l’esperienza e il servizio di qualità che solo una redazione editoriale può garantire. Si conferma, così, una vetrina ideale per la scelta di vacanze e weekend nella natura.

Info: Redazione Italia Agritur, c/o Iter Edizioni
Tel. 0774 84900, e-mail [email protected]

Iter Edizioni srl
Veronica Micozzi (Addetto comunicazione)