Home news Hi-tech Comunicato

Numero verde: tutte le risposte alle tue domande

Tutto quello che devi sapere sul numero verde (faq) Hai dei dubbi sull'acquisto di un numero verde, sul costo, sulle modalità di attivazione o hai domande riguardanti il suo funzionamento o il suo impiego? In questo articolo cercheremo di fugare ogni tuo dubbio in modo che tu possa conoscere tutte le sfumature di questo servizio.
del 29/11/23 -

Cosa vuol dire il numero verde?
Significa poter usufruire di un servizio completamente gratuito il cui costo della chiamata viene addebitato completamente al chiamato.

Cosa succede se chiami il numero verde?
Succede che tale azienda ha attivato una linea verde gratuita per poter soddisfare tutte le tue varie necessità o esigenze.

Quanto costa chiamare un numero verde da cellulare?
Il costo della chiamata da cellulare verso un numero verde è completamente gratuito qualunque sia la tua compagnia telefonica, inoltre, tale servizio, può essere chiamato anche quando il tuo credito è esaurito.

Come si fa ad attivare un numero verde?
Per attivare un numero verde, ti basterà recarti sulla home page dell'operatore da te scelto, selezionare la tariffa più opportuna a le tue esigenze e richiedere la numerazione via e-mail o telefonicamente.

Come iniziano i numeri verdi?
I numeri verdi di qualunque operatore telefonico iniziano sempre con il prefisso "800" e non vanno confusi con quelle numerazioni i cui prefissi sono "899" "895" "848" "893" "892" e "199" che sono a pagamento.

Come chiamare il numero verde con il cellulare?
Per effettuare una chiamata verso un numero verde dal cellulare, basta comporre dalla tastiera del telefono o dello smartphone la numerazione da raggiungere il cui prefisso è sempre "800".

Quanto tempo ci vuole per attivare un numero verde?
Per attivare un nuovo numero verde, occorrono circa due giorni lavorativi mentre ne servono 20 nel caso in cui tu richieda la portabilità del numero da altro operatore.

Perché non riesco a chiamare un numero verde?
Alcune volte non riesci a chiamare il numero verde da cellulare semplicemente perché il proprietario del servizio ha scelto di ricevere chiamate solo da rete fissa.

Come funziona il numero verde?
Il numero verde funziona come una normale linea tradizionale l'unica differenza è il costo della chiamata che, in questo caso, è completamente a carico del destinatario.

Quanto costa fare un numero verde?
Fare un numero verde non ha nessun costo salvo ricevere chiamate il cui costo varia da operatore ad operatore ed in base alla direttrice di provenienza e di destinazione (fisso o mobile).

Come faccio a sapere se un numero verde è gratuito?
Ogni volta che componi una numero verde che inizia con "800" non andrai in contro a nessun addebito in quanto l'azienda chiamata si fa carico del costo.

Teslatel
Massimo Bongianni (Direttore Commerciale)