Home news Hi-tech Comunicato

NTT DATA sceglie LEWIS PR per gestire la campagna di comunicazione in EMEA e Brasile

Obiettivo è migliorare la brand awareness dell’azienda di servizi e consulenza IT e supportare lo sviluppo del business e le iniziative di recruiting
del 20/09/12 -

NTT DATA, partner per l’innovazione che sviluppa servizi e soluzioni IT di prima qualità per clienti operanti in tutto il mondo, annuncia di aver scelto LEWIS PR, agenzia globale di comunicazione, per sviluppare e attuare la propria strategia di comunicazione integrata in EMEA e Brasile.

La decisione di lavorare con un’unica agenzia internazionale in tutti i mercati è stata dettata dalla necessità di supportare in modo organico il recente rebranding di NTT DATA, dopo l’integrazione delle società acquisite in Europa, tra cui Value Team, Cirquent, Intelligroup e Keane. A seguito dell’integrazione, iniziata ad aprile 2012, l’azienda impiega oggi oltre 6.000 persone che operano per i clienti sotto il nome di NTT DATA in dieci Paesi europei.

LEWIS PR svilupperà la strategia e l’approccio globale e metterà a disposizione team dedicati in Italia, Germania e Regno Unito che avranno il compito di operare a livello locale. La comunicazione in Brasile sarà invece gestita dal partner di LEWIS, RMA Comunicação, che ha sede a San Paolo. Il piano di comunicazione ha lo scopo di posizionare la nuova società come un’azienda di consulenza di business focalizzata nel settore dell’innovazione e dei servizi IT, attraverso una serie di campagne tematiche. Altro obiettivo è costruire la reputazione di NTT DATA, facendo leva sulle competenze dei manager e sulla forte cultura aziendale.

Thomas Balgheim, CEO di NTT DATA in Europa, Medio Oriente, Africa, Argentina e Brasile, ha commentato: “LEWIS PR ci ha presentato un team esperto e un approccio mirato sul nostro rebranding nei principali mercati europei. Inoltre, il team centrale può aiutarci a ottimizzare i processi, fornendo una consulenza strategica con un piano di PR integrato in EMEA e Brasile e coordinando i team di PR locali.”

Andres Wittermann, Executive Vice-President EMEA & APAC di LEWIS PR, ha aggiunto: “Pur essendo la sesta più grande società di servizi IT del mondo, NTT DATA è stato uno dei segreti meglio custoditi al mondo, ma ora è giunto il momento di dare a questa società il risalto che si addice a un’azienda della sua portata e con un approccio innovativo senza pari. Siamo entusiasti di collaborare con NTT DATA, in quanto la campagna ha un potenziale enorme in termini di appeal mediatico e di espansione geografica.”

Il team dedicato alla gestione delle campagna internazionale di LEWIS PR e i team locali in Italia, Brasile, Germania, e Regno Unito stanno già lavorando con NTT DATA.

Lewis Communications
Elisa Rattotti (Account Executive)