Home news Hi-tech Comunicato

Netgear presenta lo Storage Desktop ReadyDATA 516: un concentrato di funzionalità!

ReadyDATA 516 è lo storage desktop unificato con funzionalità avanzate come: block-level replication, snapshot illimitati e de-duplication
del 15/05/13 -

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking innovative, introduce un’importante novità nella famiglia ReadyDATA™: il primo storage formato desktop ReadyDATA 516, che unisce le funzionalità di livello enterprise alla semplicità di utilizzo.
A conferma del titolo, conferito da Gartner™, di Leader mondiale nel mercato NAS per numero di unità vendute nel 2012*, il nuovo Storage NETGEAR ReadyDATA 516 (RDD516) garantisce una protezione totale dei dati; se utilizzato insieme a ReadyDATA 5200 (formato rack 2U) o con ReadyDATA 516 aggiuntivi, si ottengono le più alte prestazioni e una protezione dati edge-to-core. ReadyDATA 516 è notevolmente meno costoso e molto più facile da utilizzare rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato a parità di prestazioni. È inoltre integrato ReadyDATA Hybrid Cloud, la nuova funzione per la replica dei dati da ReadyDATA al cloud pubblico.

*Gartner Inc., annoverata tra le più importanti società di consulenza e ricerca nel settore dell’IT a livello mondiale, ha pubblicato il 12 aprile 2013 il report “Market Share: Network-Attached Storage/Unified Storage Worldwide” per il 2012 (G00249602). Secondo i risultati, Gartner ha classificato NETGEAR al primo posto per unità di storage NAS/unificato vendute nel 2012.

La famiglia ReadyDATA
• ReadyDATA 5200, lo storage di rete rack a 12 bay e 2U che offre funzioni di livello enterprise a un prezzo contenuto; soluzione ideale per supportare server principali e ambienti virtualizzati
• ReadyDATA 516, lo storage di rete desktop a 6 bay con funzionalità avanzate e semplicità d’utilizzo. Rappresenta la soluzione di storage ideale per sedi remote o per aziende senza datacenter o con filiali che richiedono una potente soluzione di storage onsite.

NETGEAR ha semplificato lo storage per le PMI, offrendo soluzioni NAS con un prezzo contenuto, dalle funzionalità avanzate come de-duplicazione, thin provisioning e snapshot illimitati, con supporto per la virtualizzazione e la garanzia hardware di cinque anni, la migliore del settore. Inoltre, ReadyDATA consente operazioni ibride con dischi SSD e SATA in un unico volume per ottimizzare le prestazioni. Con ReadyDATA non è necessario pagare licenze per funzioni aggiuntive e non sono richiesti contratti di manutenzione.

“Il nuovo ReadyDATA 516 è lo “storage datacenter in una scatola”, ha affermato Matt Pahnke, Senior Storage Product Marketing Manager di NETGEAR. “Nessun altro storage presente sul mercato riesce a includere tante funzionalità avanzate in un formato così piccolo e ad un costo così basso."

La piattaforma ReadyDATA consente agli utenti di sfruttare il "thin provisioning" in ambienti virtuali, replicare file e database off-site e recuperare dati da snapshot point-in-time illimitati, il tutto in pochissimi clic.
ReadyDATA garantisce elevati livelli di integrità dei dati e fornisce il ReadyDATA Hybrid Cloud per la replica direttamente nel cloud, integrando una soluzione Disaster Recovery senza costi aggiuntivi per software o configurazioni di rete.

Le funzionalità di livello enterprise di ReadyDATA 516:
• "Thin provisioning", compression e de-duplication dati a livello di blocco (SAN) e di file (NAS)
• Snapshot illimitati a livello di blocco e di file per una protezione continua dei dati
• Possibilità di unire dischi SSD e SATA in un solo volume per ottimizzare le prestazioni
• Replica dati attraverso connessioni SSL a 128bit a livello di blocco e di file
• Supporto per l’espansione istantanea della capacità che azzera il tempo di configurazione della funzionalità RAID
• Supporto per l'interfaccia di rete virtuale per una gestione efficace del traffico di rete
• Compatibilità con i principali vendor di software di backup e disaster recovery: Symantec, Acronis, CommVault, StorageCraft, Veeam e Quest
• Certificazioni con i principali fornitori di software per la virtualizzazione: VMware, Microsoft e Citrix

M.Pahnke ha aggiunto, “Vogliamo che i nostri clienti possano contare su una soluzione di storage dal costo contenuti, semplice da utilizzare e con funzionalità di livello enterprise per la più efficace gestione dei dati. ReadyDATA 516 racchiude tutte queste caratteristiche al prezzo più competitivo del mercato".
Con ReadyDATA, le piccole imprese possono migliorare la loro efficienza informatica e ridurre il rischio di perdite di dati in seguito a un ripristino di emergenza o un errore umano. La protezione dei dati edge-to-core consente alle aziende di gestire centralmente lo storage, replicando i dati da una posizione remota o da una filiale alla sede centrale dell’azienda o al server principale.

Per maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni su ReadyDATA 516 visita il sito
http://www.netgear.it/prodotti/aziende/storage/rdd516.aspx

NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking che fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet. I prodotti wireless adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 35,000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 40,000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda, che ha la sua sede principale a San Jose, in California, dispone di altri uffici in più di 25 Paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.NETGEAR.com o chiamando il numero (408) 907-8000.
È inoltre possibile seguire NETGEAR su twitter.com/NETGEARItalia e facebook.com/netgear.italia.

©2013 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ReadyDATA sono marchi e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali qui citate hanno solo scopo identificativo e possono essere marchi dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part I - Item 1A. Risk Factors", da pag. 10 a pag. 29, nella relazione annuale della Società presentata sul modulo 10-K relativo all'esercizio fiscale chiuso il 31.12.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 26.02.13. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 200582