Home news Hi-tech Comunicato

Netgear potenzia la connessione storage e la protezione dei dati con i nuovi ReadyNAS Rackmount

I nuovi storage ReadyNAS rackmount 2U includono le funzionalità avanzate del rivoluzionario sistema operativo OS.6x, quali snapshot illimitati, continuous data protection e replica cloud managed per il disaster recovery
del 23/07/13 -

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR) (www.netgear.it), produttore a livello mondiale di soluzioni di networking, annuncia due nuove serie di Storage Rackmount ReadyNAS® 3220 e ReadyNAS® 4220.

I nuovi Storage NAS utilizzano il rivoluzionario sistema operativo ReadyNAS OS.6x che include funzionalità avanzate di livello enterprise quali ad esempio snapshot illimitati, continuous data protection e data replication cloud managed.
I nuovi ReadyNAS 3220 e 4220 sono in formato rack a 2U con 12 bay, in grado di supportare fino a 250 e 500 utenze simultanee.

Gli Storage ReadyNAS di NETGEAR uniscono funzionalità avanzate di livello enterprise a semplicità di installazione e utilizzo, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ReadyNAS 3220 e 4220 sono gestiti attraverso la piattaforma ReadyCLOUD accessibile da qualsiasi browser e supportano infrastrutture 10GbE, iSCSI e ambienti virtualizzati; includono capacità thin provisioning e certificazioni VMware® e Microsoft®, offrendo un set completo di strumenti e funzionalità ad alte prestazioni.

“Gli Storage 3220 e 4220 sono il top della gamma ReadyNAS e offrono snapshot block-based illimitati per garantire una continua protezione dei dati” afferma Matt Pahnke, senior product marketing manager degli storage NETGEAR – “i nuovi rack sono stati ideati nell’ottica ‘storage made easy’, costituiti su una piattaforma personalizzata che semplifica la gestione dei vostri dati aziendali, i ReadyNAS sono lo Storage ideale per soddisfare qualsiasi esigenza di backup e di budget IT.”

I dispositivi ReadyNAS supportano dischi SATA e SSD, includono le funzionalità per un’avanzata protezione dati, quali snapshot illimitati, replica dati cloud managed, l’espansione automatica dei volumi X-RAID2® e native encryption per condividere e archiviare i dati sensibili in totale sicurezza.

La gamma ReadyNAS offre una soluzione innovativa e di semplice utilizzo per centralizzare, proteggere e controllare gli accessi ai dati sia personali sia aziendali. La ricerca cloud based e la gestione dei file avviene attraverso la piattaforma di NETGEAR ReadyCLOUD™ che permette l’accesso ai dati da qualunque dispositivo connesso a internet.

Gli storage ReadyNAS offrono una protezione istantanea e continua dei dati, che sono lo strumento principale per il successo aziendale, semplificando e centralizzando la gestione dell’attività di backup e condivisione delle risorse aziendali tra le filiali e la sede.


La Famiglia ReadyNAS OS 6

Con i nuovi modelli 3220 e 4220, la famiglia di Storage NETGEAR ReadyNAS è composta da 6 linee di dispositivi che utilizzano l’innovativo sistema operativo OS 6.

• ReadyNAS 4220 – Storage rackmout 2U a 12 bay che supporta fino a 500 utenze simultanee. È ideale per ambienti che richiedono alte prestazioni di rete e supporto di un’infrastruttura Gigabit, per archiviare enormi quantità di dati, interconnettere server e macchine virtuali. ReadyNAS 4220 con 4 porte Gigabit Ethernet (con o senza dischi inclusi) è disponibile in due versioni, ReadyNAS 4220S, che dispone di 2 porte per il montaggio di moduli 10G SFP+, e ReadyNAS 4220X con 2 porte 10GBase-T.
• ReadyNAS 3220 – Storage rackmout 2U a 12 bay che supporta fino a 250 utenze simultanee. È ideale per implementazioni in datacenter e ambienti che richiedono maggiore capacità e alte prestazioni di rete. ReadyNAS 3220 è disponibile con o senza dischi inclusi.
• ReadyNAS 2120 – Storage rackmout 1U a 4 bay che supporta fino a 25 utenze simultanee. È ideale per implementazioni in piccoli uffici per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la straordinaria semplicità d’utilizzo. ReadyNAS 2120 è disponibile con o senza dischi inclusi.
• ReadyNAS 500 – Storage desktop a 6 bay che supporta fino a 250 utenze simultanee. È ideale per implementazioni in piccoli/medi uffici per le funzionalità avanzate offerte a un prezzo decisamente conveniente. ReadyNAS 500 è disponibile con o senza dischi inclusi.
• ReadyNAS 300 – Storage desktop a 6, 4 e 2 bay (RN316xx, RN314xx, RN312xx) è ideale per implementazioni in filiali o sedi remote per backup affidabili e convenienti. ReadyNAS 300 è disponibile con o senza dischi inclusi.
• ReadyNAS 100 – Storage desktop a 4 e 2 bay (RN104xx, RN102xx) è ideale per archiviare, condividere e proteggere dati, file, immagini e video personali con una semplicità d’installazione e gestione dati senza paragoni. ReadyNAS 100 è disponibile con o senza dischi inclusi.

Matt Pahnke conclude: “Abbiamo sviluppato i nuovi ReadyNAS con l’obiettivo di unire le funzionalità avanzate di livello enterprise alla semplicità di utilizzo in una soluzione di Storage accessibile anche per le PMI. Nell’ottica “Storage-made-easy” nascono ReadyNAS 3220 e 4220, gli storage rack che garantiscono la massima protezione dei dati con il recovery point-in-time, accesso remoto e compatibilità con i principali vendor di software di backup e virtualizzazione”.

NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking che fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet. I prodotti wireless adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 36,000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 43,000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda, che ha la sua sede principale a San Jose, in California, dispone di altri uffici in più di 25 Paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.NETGEAR.com o chiamando il numero (408) 907-8000.
È inoltre possibile seguire NETGEAR su twitter.com/NETGEARItalia e facebook.com/netgear.italia.

©2013 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ReadyNAS, ReadyCLOUD e X-RAID2 sono marchi e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o negli altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali qui citate hanno solo scopo identificativo e possono essere marchi dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.


Safe Harbor Statement under the Private Securities Litigation Reform Act of 1995 for NETGEAR, Inc.: This press release contains forward-looking statements within the meaning of the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Specifically, statements concerning NETGEAR's business and the expected performance characteristics, specifications, reliability, market acceptance, market growth, specific uses, user feedback and market position of NETGEAR's products and technology are forward-looking statements within the meaning of the Safe Harbor. These statements are based on management's current expectations and are subject to certain risks and uncertainties, including, without limitation, the following: the actual price, performance and ease of use of NETGEAR's products may not meet the price, performance and ease of use requirements of customers; product performance may be adversely affected by real world operating conditions; failure of products may under certain circumstances cause permanent loss of end user data; new viruses or Internet threats may develop that challenge the effectiveness of security features in NETGEAR's products; the ability of NETGEAR to market and sell its products and technology; the impact and pricing of competing products; and the introduction of alternative technological solutions. Further information on potential risk factors that could affect NETGEAR and its business are detailed in the Company's periodic filings with the Securities and Exchange Commission. NETGEAR undertakes no obligation to release publicly any revisions to any forward-looking statements contained herein to reflect events or circumstances after the date hereof or to reflect the occurrence of unanticipated events.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 206978