Home news Aziendali Comunicato

Nel 71% delle aziende la collaborazione non è efficace. Lo rivela uno studio di SMART Technologies

Insieme all’indagine, SMART promuove anche un nuovo strumento gratuito per aiutare le aziende a prendere decisioni informate sulle soluzioni per la collaboration: http://smartbusiness.agencyzed.com/it/
del 19/12/12 -

Milano, 19 dicembre 2012 --- SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA) annuncia una nuova ricerca globale volta a dimostrare la correlazione tra l'uso ottimizzato delle tecnologie per la collaborazione e i migliori risultati aziendali. Filigree Consulting, azienda di consulenza globale indipendente specializzata nella ricerca in ambito tecnologico, ha condotto uno sondaggio tra gli utenti aziendali, intervistati sull'adozione della tecnologia sul posto di lavoro e sui benefici derivanti da queste soluzioni. La conclusione è stata che il 71% delle aziende non utilizza la collaborazione in modo efficace per aumentare il valore di business all'interno dell'organizzazione. Lo studio ha coinvolto partecipanti provenienti da Nord America, Europa, India e Asia e ha raccolto le testimonianze di lavoratori di enti pubblici e aziende operanti in vari settori, con dimensioni e funzioni aziendali diverse.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati in un whitepaper dal titolo Visual Collaboration Solutions Best Practices: Global Report and Recommendations. La principale conclusione a cui è giunto lo studio è che per ottenere i massimi vantaggi dalla collaborazione serve una strategia in grado di implementare soluzioni integrate, servizi di assistenza e best practice. Il 90% delle organizzazioni ai massimi livelli di maturità nella collaborazione ha riferito che i benefici derivanti dalle soluzioni di collaborazione sono superiori a quelli ottenuti attraverso altri investimenti tecnologici. Le organizzazioni che hanno adottato questo approccio esaustivo hanno ottenuto un miglioramento del 300% su una serie di risultati, tra cui:

Tasso d'innovazione più veloce
Processo di decision-making più rapido e informato
Maggiore produttività
Esperienza cliente migliorata
Costi di trasferta ridotti
Sulla base del sondaggio, è stato creato uno strumento di valutazione online, gratuito, per consentire alle aziende di stabilire il proprio livello di maturità rispetto alla collaborazione e di capire come migliorare i risultati di business. Il Questionario di SMART sul Livello di Collaborazione è disponibile online e la sua compilazione ha una durata di circa 20 minuti. Vi può rispondere qualsiasi membro di un'organizzazione ed è in grado di produrre risultati comparativi in base agli standard del settore. Questi risultati forniscono ai decision maker informazioni rilevanti per la scelta degli strumenti ottimali per l'implementazione della tecnologia di collaborazione all'interno dell'azienda. Per maggiori informazioni e per partecipare al sondaggio, visitare il sito http://smartbusiness.agencyzed.com/it/

"Questa ricerca globale evidenzia le best practice globali, descrive il valore raggiunto grazie all'implementazione delle tecnologie di collaborazione nel luogo di lavoro e fornisce informazioni dettagliate e fondamentali sulle strategie adottate dalle più importanti organizzazioni per migliorare le modalità di lavoro," afferma Jeff Lowe, Vice President, Marketing, SMART Technologies. "SMART è focalizzata sui risultati dei clienti e sul valore aziendale, pertanto invitiamo le persone a partecipare a questo progetto di ricerca, a valutare il livello di maturità della propria azienda in termini di collaborazione e a continuare il dialogo con i propri colleghi."

Informazioni su Filigree
Fondata nel 1993, Filigree è una società di consulenza e ricerca specializzata nello svolgimento di ricerche di mercato nel campo della tecnologia avanzata. Tra i clienti di Filigree compaiono IBM, TELUS, IDC Canada, Software AG, Sun Microsystems, Oracle e Kodak. Filigree diffonde le proprie conoscenze offrendo consulenze sull'apprendimento condiviso e valorizza le iniziative dei propri clienti attraverso ricerche, analisi, sintesi, presentazioni e sviluppo di contenuti.

Informazioni su SMART
SMART Technologies Inc. è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e l'apprendimento in tutto il mondo. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), SMART si concentra nella realizzazione di soluzioni integrate di facile utilizzo che liberano le persone dai vincoli imposti da scrivanie e schermi di computer, rendendo più naturali la collaborazione e l'apprendimento attraverso risorse digitali. Nelle scuole, i prodotti SMART hanno rivoluzionato l'insegnamento e l'apprendimento di oltre 2 milioni di classi in tutto il mondo, raggiungendo più di 40 milioni di studenti e insegnanti. Nell'ambito aziendale, le soluzioni per la visual collaboration Freestorm™ migliorano la collaborazione aumentando la produttività delle persone e riducendo i costi. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società InterVideo di Verona (www.intervideosrl.com).

Informativa per i lettori
Alcune delle informazioni contenute in questo comunicato multimediale potrebbero costituire dichiarazioni previsionali. A causa della loro stessa natura, tali dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze sia generali che specifici, nonché il rischio che tali previsioni e proiezioni non vengano conseguite. Si consiglia quindi ai lettori di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni, poiché diversi fattori determinanti potrebbero portare a un esito diverso. SMART non si assume alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza delle sue dichiarazioni previsionali. Eventuali dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato multimediale sono espressamente legittimate da questa dichiarazione cautelativa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 188319