Home news Varie Comunicato

Natale WWF: al via l’asta online per salvare la Natura

Il WWF lancia la Special Christmas Panda Collection: Pandini di Cartapesta personalizzati e firmati da star e artisti amici del WWF all’asta su eBay per salvare la Natura
del 09/12/13 -

Per questo Natale il WWF lancia come regalo solidale il celebre Pandino di Cartapesta che negli ultimi anni ha animato i più importanti eventi WWF per richiamare l’attenzione sulla tutela della natura e delle specie animali a rischio estinzione. Realizzati da “Le Botteghe della Cartapesta”, cooperativa sociale che ha come scopo primario l’integrazione delle persone con disabilità, i Pandini rappresentano i 1.600 Panda sopravvissuti al mondo e diventano il simbolo di tutte le specie a rischio sul Pianeta.
Dal 3 Dicembre è partita la speciale asta online su eBay dedicata all’edizione speciale dei celebri Pandini WWF, la Special Christmas Panda Collection: pandini di cartapesta resi ancora più unici perché personalizzati da star e artisti amici del WWF, con la collaborazione degli studenti dell’ex liceo artistico De Chirico di Roma.
Sono oltre 50 i Pandini di questa speciale collezione e dal 3 Dicembre è iniziata l’asta che durerà per tutto il periodo natalizio. Durante questa settimana sarà possibile aggiudicarsi i Panda firmati e personalizzati da Fulco Pratesi, Presidente Onorario del WWF Italia, Raphael Gualazzi, dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, di Giorgia, da Licia Colò e Dario Vergassola, da Alessandro Borghese, da Mannarino, dai Negrita, da Bevilacqua, il creatore di “A Panda piace”, e da Guido Daniele.
Dall’11 al 17 dicembre, per la seconda tornata, andranno all’asta i Pandini personalizzati da Fiorello, Negramaro, Elisa, Flavia Pennetta, Laura Morante, Silver (Lupo Alberto), Michele Placido, Giorgio Panariello, Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Francesco Facchinetti, Neri Marcorè, Nicoletta Romanoff e Giorgio Pasotti, Madalina Ghenea, i comici di Zelig1, gli artisti naturalisti amici del WWF Massimiliano Lipperi, Marco Preziosi, Alessandro Troisi, Iole Eulalia Rosa, Fabrizio Carbone, Federico Gemma, Elisabetta Mitrovic, Graziano Ottaviani.
Questo Natale “I regali inutili sono in via d’estinzione!”: scegli un regalo che aiuti il Pianeta e partecipa all’asta eBay per aggiudicarti la Special Christmas Panda Collection.

WWF Italia
Giulia Falsini (Blogger)