Home news Hi-tech Comunicato

Nasce VDO Downloadpoint, la postazione self-service per scaricare i dati del tachigrafo digitale e stampare le eventuali infrazioni

Downloadpoint, il nuovo strumento realizzato da VDO per il Data Management, offre un servizio funzionale di registrazione e archiviazione dei dati del tachigrafo digitale, nonché la stampa delle eventuali infrazioni commesse dai conducenti.
del 18/12/12 -

VDO – Azienda del Gruppo Continental, il maggior produttore mondiale di componenti destinati alle flotte tra cui tachigrafi e telematica – presenta Downloadpoint, il nuovo terminale self-service dalle dimensioni di un PC portatile con schermo touchscreen da 15” che offre un comodo servizio di download dei dati sia direttamente dalla Carta Conducente, grazie al lettore integrato, sia dalla chiave di scarico dati (VDO Downloadkey), tramite la porta USB.

VDO Downloadpoint è stato progettato in particolare per i Digital Partner, la rete di officine autorizzate di VDO, che vogliono offrire un servizio completo di gestione dei dati del tachigrafo digitale ai fleet manager e ai padroncini.

Con VDO Downloadpoint, i conducenti possono archiviare in sicurezza e autonomamente i dati tachigrafici su server VDO e, facendone richiesta al gestore del centro tecnico, visualizzare le proprie attività e stampare l’elenco delle infrazioni commesse relativamente, ad esempio, ai tempi di guida e di riposo.

Con Downloadpoint, VDO ha approntato un altro utile strumento dedicato ai Digital Partner, la rete capillare di officine autorizzate VDO specializzate in telematica. Con questo piccolo dispositivo, molto meno ingombrante del suo predecessore, viene ulteriormente facilitata la gestione dei dati registrati dal tachigrafo digitale.


Con un fatturato di 30,5 miliardi di euro nel 2011, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 170.000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 6,5 miliardi di fatturato nel 2011 e 33.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2011 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2011 e 32.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2011 un fatturato pari a circa 18,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.


Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)

Portale tachigrafo: www.dtco.it - Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TML srl
Responsabile account:
Giovanna Pasini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 188186