Home news Editoria Comunicato

Nasce la prima guida al blu-ray firmata fnac

Dalla passione di Fnac per il cinema nasce una nuova pubblicazione a tiratura limitata, dedicata al mondo del Blu-ray.
del 28/03/11 -

Si tratta della prima Guida Fnac dedicata al meglio del cinema in Blu-ray. Una rivista di quaranta pagine patinate, arricchita di fotografie a colori e distribuita gratuitamente in tutti i negozi Fnac, oltre che consultabile su www.fnac.it (http://www2.fnac.it/Guide/guida-bluray-2011.asp?bl=HGVIDVD_Promo_03).

La pubblicazione si apre con la rubrica Tutto quello che devi sapere, ovvero un’introduzione semplice ma completa alla tecnologia che si nasconde nel Blu-ray. Seguono le recensioni di oltre 100 film disponibili in Blu-ray e una proposta sul meglio della tecnologia per l’home video in alta definizione.

Ma non è finita qui. La guida è arricchita da interviste esclusive a grandi registi. Così Christopher Nolan (Il Cavaliere oscuro, Batman Begins, Memento) spiega perché ha iniziato a lavorare al Blu-ray prima ancora dell’uscita nelle sale di Inception, constatando che l’informazione supplementare offerta dal supporto Blu-ray garantiva all’immagine la qualità cinematografica della pellicola. E ancora Louis Leterrier (Scontro tra Titani, L’incredibile Hulk, Danny The Dog, Transporter) racconta come si sia ormai abituato a conservare tutto dei propri film, dalle scene tagliate agli schizzi: materiale preziosissimo che permette, attraverso il Blu-ray, di condurre gli spettatori in un viaggio dietro le quinte di set che fino a pochi anni fa rimanevano inesplorati. Chiude il trittico delle interviste contenute nella guida quella a Baz Luhrmann (Australia, Moulin Rouge, Romeo+Giulietta) che vede nella tecnologia Blu-ray la possibilità di eliminare il velo che divideva lo spettatore dalla scena.

Con l’uscita della Guida al Blu-ray prosegue il percorso nel mondo del cinema di Fnac, che nel 2009 ha inaugurato la Filmoteca Fnac, una collezione di dvd che raccoglie in home video il meglio del cinema d’autore - da Bergman a Cassavettes, da Tarantino a Von Trier, da Truffaut a Billy Wilder, da Coppola a Lynch.

Tra gli ospiti e gli artisti del mondo del cinema che negli ultimi anni hanno partecipato agli eventi Fnac ricordiamo, tra gli altri, Spike Lee, Terry Gilliam, Luc Dardenne, Aleksandr Sokurov, Giuseppe Bertolucci, Gabriele Salvatores, Paolo Virzì, Julien Temple.

Chi è Fnac

Fondata a Parigi nel 1954, Fnac è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti culturali e tecnologici. Leader in Francia e in espansione a livello internazionale, la società è presente in tutto il mondo con 147 negozi di cui 80 in Francia e 67 all’Internazionale: 20 in Spagna, 17 in Portogallo, 8 in Italia, 4 in Svizzera, 10 in Brasile e 8 in Belgio. Recente è la notizia di una prossima apertura di Fnac in Marocco, annunciata per il 2011 con un primo negozio a Casablanca. Fnac Italia conta oggi 8 punti vendita in 7 città: Milano (2000), Genova (2001), Torino Centro (2002), Verona (2002), Napoli (2003), Roma (2007), Torino Le Gru (2007) e Firenze (2010) e il sito e-commerce fnac.it

CONTATTI FNAC ITALIA

Sabrina Rosati Direttore Marketing e Comunicazione
02 72 082 319
[email protected]

Alessandra Cozzolino
Responsabile Azione Culturale
02 72 082 208 – 348 98 12 000
[email protected]

Fnac Italia I via della Palla, 2 - 20123 Milano, Italia | T +39 02 72 082 1 | [email protected]

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
My Com Factory
Responsabile account:
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 126556