Home news Corsi Comunicato

Nasce Aton Academy: al via il primo percorso formativo gratuito e aperto a tutti

Giorgio De Nardi «Aton Academy è per me un sogno che diventa realtà: vogliamo essere parte del successo delle persone e crediamo che la formazione sia la chiave per un futuro digitale brillante e sostenibile»
del 11/10/23 -

Villorba (TV), 10 ottobre 2023 – Aton, azienda innovativa nel settore digitale-informatico, è lieta di annunciare il lancio ufficiale della Aton Academy e del suo primo percorso formativo completamente gratuito e aperto a tutti, che permette di acquisire le competenze digitali del futuro e quelle relazionali per diventare professionisti IT qualificati.

Aton ha creato Aton Academy con l'obiettivo di promuovere la crescita e lo sviluppo delle competenze delle persone, per contribuire a formare la nuova generazione di innovatori digitali. L’Academy si ispira al modello rinascimentale delle botteghe dei maestri d’arte offrendo una combinazione unica di formazione, esperienza in azienda e opportunità di assunzione.

«Aton Academy è per me un sogno che diventa realtà: vogliamo essere parte del successo delle persone e crediamo che la formazione sia la chiave per un futuro digitale brillante e sostenibile» afferma Giorgio De Nardi, Fondatore e CEO di Aton.

«Da oltre 35 anni aiutiamo i nostri clienti nella trasformazione digitale dei processi di vendita e logistici e a garantire qualità del lavoro e continuità operativa agli utenti che utilizzano applicazioni e dispositivi IT» continua Tania Zanatta, CFO e Responsabile di Impatto «Le figure che stiamo cercando entreranno a far parte del nostro team di Business Continuity che ha proprio questa missione».

Al via martedì 10 ottobre la prima bottega per diventare assistenti tecnici di II livello SQL, insieme a Guilds42, associazione no profit che disegna percorsi di formazione digitale. Al lancio contribuisce anche Fabiana Andreani, influencer marketing specialista in orientamento e lavoro per under 35, divulgando il messaggio nei propri canali Tik Tok e Instagram.
Il percorso, che si svolge in modalità flessibile da remoto ed è aperto a tutti, con un particolare focus sui giovani N.E.E.T. (Not in Education, Employment or Training) e su neodiplomati o laureati, si articola in queste fasi:

Certificazioni di Eccellenza
Sono previste 10 ore di formazione, di cui 5 dedicate alla creazione di competenze tecniche di settore e altre 5 mirate al potenziamento delle abilità relazionali, comunicative e organizzative da concludere entro il 29/10. Al termine del percorso verranno rilasciate certificazioni riconosciute a livello nazionale, che attesteranno le competenze acquisite.

Esperienza in Bottega
I candidati che supereranno con successo il cluster formativo potranno accedere alla “Bottega virtuale”: 6 settimane di formazione pratica da remoto e in maniera flessibile su un progetto reale, affiancato dai professionisti di Aton per mettere in pratica le conoscenze acquisite, affinare le proprie abilità e conoscere il mondo del lavoro.

Inserimento in Azienda
Il percorso "Bottega Assistenti tecnici SQL di II livello" offre ai candidati la possibilità di entrare a far parte del team di Business Continuity di Aton che opera nella sede di Treviso con oltre 100 persone dedicate al supporto dei clienti.

Photo by: Aton Spa Società Benefit



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Aton Spa Società Benefit
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Aton
Responsabile account:
Denisa Zara (Corporate Communications Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 384727