Home news Arte e cultura Comunicato

Musicastrada Festival 2011 – Concerti, workshop di fotografia, stage con i musicisti, incontri a Luglio e Agosto tra Pisa e Firenze

Concerti, seminari, incontri, pittura ed altro, con artisti provenienti da Usa, Neo Zelanda, Polonia, Russia, Spagna, Scozia, Australia, Zimbabwe, Canada.. Questo è il Musicastrada Festival, il dodicesimo anno. 24 Concerti dal 14 Luglio al 18 Agosto... Da Firenze alla Provincia di Pisa Un viaggio sempre più lungo alla scoperta di luoghi dal fascino intramontabile, accompagnato da concerti di musicisti provenienti da tutto il mondo…
del 24/06/11 -

Torna per il dodicesimo anno consecutivo, e nonostante tutte le difficoltà economiche che questo periodo ci sta dando, la rassegna di musica, fotografia, video, territorio ed altro più lunga d’Italia.
Sono infatti 24 i concerti quest’anno, a partire con Massimo Bubola il 14 Luglio a Firenze per finire con Brendan Power e Tim Edey il 19 Luglio a Santa Luce (Pisa)
Ma quest’anno il Musicastrada Festival si caratterizza ancora di più per tutta una serie di eventi collaterali (per lo più di pomeriggio) che daranno la possibilità al pubblico di conoscere ed apprezzare ancora di più questa rassegna e il territorio che va a coprire.
In particolare:
- nel pomeriggio del 22 Luglio a Vicopisano (Pisa), ci sarà un incontro molto particolare dedicato alle percussioni. Il facilitatore Harshil Filippo Chiostri guiderà infatti i partecipanti nella costruzione del Cerchio di Percussioni, comunemente detto “Drum Circle”.
- il pomeriggio del 26 Luglio a Montopoli (Pisa) invece ci sarà un incontro con un grandissimo musicista come Francesco Bearzatti.
- la presentazione del libro sull’icona del rock nazionale: VASCO ROSSI! Il 30 Luglio a Pontedera (Pisa)
- il Workshop di fotografia con Andrea Barghi, uno dei più noti fotografi naturalistici Italiani, che guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti della fotografia in un luogo magico come l’Oasi LIPU del Lago di Santa Luce, il 18 e 19 Agosto a Santa Luce (Pisa)
- il Concorso fotografico dedicato alla Musica: Fotografando la Musica, l’ottavo anno (termine presentazione opere 30 Settembre)
- Pittori a Km zero: presentazione delle opere di Mauro Petralli e Michele Maioli a Montopoli il 18/18 Luglio e 1 Agosto

Quindi più di un mese di attività e con concerti con artisti da tutto il mondo (e tutto ad ingresso gratuito fatta eccezione per Massimo Bubola, 5 Euro).
Brunori Sas, Malakaton (Spagna), Mz Dee & Maurizio Pugno Organ Trio, Dreva (Russia), Tecla Klebetnica (Polonia), Moreland & Arbuckle (Usa), Son of dave (Canada), Gemma Ray (Inghilterra), Francesco Bearzatti con Lello pareti e Walter Paoli, Max de Aloe e Dudu manhenga Color Blu (Italia e Zimbabwe), McKinley Moore (Tributo a Otis redding da Chicago), Hussy Hicks (Australia), The Rusa (Scozia), Michael McDermott (Usa), Renzo Rubino (tra i 4 finalisti di Musicultura 2011) e tanti altri.

Il dodicesimo anno per Musicastrada è una scommessa in grande, uno schiaffo alla crisi e un balzo in vanti per vedere oltre un futuro che deve necessariamente continuare ad esistere



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Musicastrada
Responsabile account:
Davide Mancini (Direttore generale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 136838