Home news Software Comunicato

Mobiquity firma l’App Coming Soon tra le prime in Italia per Windows 8

L’applicazione Coming Soon, sviluppata da Mobiquity, è tra le prime disponibili su Windows Store al lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft, che si è tenuto ieri pomeriggio alle Messaggerie Musicali di Milano.
del 29/10/12 -

Reggio Emilia, 26 ottobre 2012 – Mobiquity, business unit di Industree Group specializzata in progetti di comunicazione declinati in chiave mobile, è tra i primi sviluppatori in ambiente Microsoft Windows a livello italiano a pubblicare un’applicazione per Windows 8.

Il nuovo sistema operativo per PC e tablet realizzato da Microsoft è stato presentato ieri pomeriggio a Milano presso le Messaggerie Musicali, in contemporanea con il lancio a New York.

Coming Soon, l’applicazione per Windows 8 e Windows RT progettata e realizzata da Mobiquity, è già disponibile su Windows Store: gratuita e user friendly, consentirà di restare aggiornati sulle ultime uscite e sulla programmazione nelle sale, con la possibilità di ricercare i film e visualizzarne scheda, trailer, trama e molto altro.

Cinque le sezioni dell’applicazione: Primo piano, Al cinema, Prossimamente, News e Trovacinema, che segnala la sala più vicina all’utente, fornendo informazioni dettagliate sul cinema e indicazioni sulla mappa per raggiungerlo, anche in relazione al titolo richiesto.

“La realizzazione dell’App Coming Soon ci rende particolarmente orgogliosi” – spiega Orazio Spoto, Business Unit Director di Mobiquity – “confermando come l’innovazione sia parte del nostro DNA: abbiamo accettato la sfida di sviluppare un progetto in un contesto di interazione completamente nuovo e ricevuto la certificazione da Microsoft già nella fase di pre-release di Windows 8. Il risultato ha premiato la fiducia di Anica Flash, che per la seconda volta ci ha scelto per lo sviluppo di una propria applicazione.”

*****

Mobiquity (www.mobiquity.it) è la business unit di Industree Group specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing in chiave mobile. Il portfolio clienti include realtà come Seat PagineGialle, ilSole24ore, Rcs (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) e Mediaset.

We Do
Francesca Valcavi (Copywriter)