Home news Corsi Comunicato

Mini-Bonds: le opportunità per le banche, i vantaggi per le imprese

Il seminario di ABI e ABIFormazione a Milano il 7 ottobre
del 19/09/14 -

Si terrà il 7 ottobre, nella sede ABI di Milano, il seminario “Mini-Bonds: i modelli di intervento e le opportunità per le banche, i vantaggi per le imprese” organizzato da ABIFormazione in collaborazione con l’Ufficio Finanza di ABI. L'emissione di minibond da parte delle imprese può favorirne lo sviluppo e la ripresa, in un contesto economico che perdura difficile, aiutandole a riequilibrare la propria struttura finanziaria, allentando la dipendenza dai finanziamenti bancari e aprendosi al mercato per ottenere risorse finanziarie: il seminario prende in esame il percorso verso l'emissione e la fase di collocamento dei bond, approfondendo, in particolare, le fasi di strutturazione dell’operazione, le formalità societarie e gli adempimenti regolamentari da seguire, le modalità di assegnazione del rating dell’emittente.
Le aziende aderenti ai fondi interprofessionali hanno la possibilità di iscrivere i propri dirigenti e dipendenti accedendo ai finanziamenti per la formazione continua.
Info e contatti: Anna Massucci, [email protected], tel. +39 066767742



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ABIFORMAZIONE
Responsabile account:
Corrado Iannucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 235532