Home news Musica Comunicato

Mia Martini Grandi Successi: un altro triplo cd per la grande interprete

Un’altra raccolta per Mia Martini. Si intitola “Grandi Successi”, un triplo cd edito da Sony Bmg, a un prezzo speciale, che fa parte di una collana dedicata a grandi artisti come Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Patty Pravo, Rino Gaetano e tanti altri.
del 09/06/14 -

L’elegante confezione, in digipack, presenta in copertina un primo piano di lei, utilizzato per altre emissioni, con la variante che in questa occasione è diventato un suggestivo ritratto in bianco e nero.

Il materiale inserito punta prevalentemente sulle solite scelte legate ai motivi più conosciuti del suo repertorio come “Padre davvero”, “Piccolo uomo”, “Donna sola”, “Minuetto”, “Inno”, “Per amarti”, “E non finisce mica il cielo”.

Uno spazio maggiore viene concesso alla Mia Martini autrice, presente con “Quante volte” e “Bambolina, bambolina”, firmate insieme a Shel Shapiro, alle quali si aggiungono altri brani scritti interamente da lei: “Ti regalo un sorriso”, “E ancora canto”, “Ancora grande” e “Stelle”.

Vi è anche l’ultimo singolo inciso per la Ricordi, il suo canto del cigno, “L’amore è il mio orizzonte”.

Da rilevare che nei titoli sulla quarta di copertina, appare “Nuova gente” con Gianni Bella, che potrebbe far pensare ad un inedito duetto con uno degli autori, insieme a Mogol, ma l’ascolto fuga ogni dubbio: si tratta della versione incisa nel 1982 e inserita nell’album “Quante volte ho contato le stelle”.

Tracklist:

Disc: 1
1. Minuetto 2.Piccolo Uomo 3. Donna Con Te 4. Agapimu 5. Al Mondo 6.Valsinha 7. Padre Davvero... 8. Ma Quale Amore 9. Tu Sei Così 10. Questo Amore Vero 11. Donna Sola 12. Inno

Disc: 2
1. E non finisce mica il cielo 2. Quante Volte 3. Se Mi Sfiori 4. Picnic 5. Tutti Uguali 6. Bolero 7. ....E Stelle Stan Piovendo 8. Se Finisse Qui 9. Ancora grande 10. Amanti 11.... E Ancora Canto 12. Stelle

Disc: 3
1. Libera 2. Credo 3. Un Uomo Per Me 4. Che Vuoi Che Sia Se T'Ho Aspettato Tanto 5. Amore Amore Un Corno ! 6. Nuova Gente 7. Lacrime Di Marzo 8. Per Amarti 9. Bambolina, bambolina 10. L’amore è il mio orizzonte 11. Io Donna Io Persona 12. Ti regalo un sorriso

Chez Mimi'
Pippo Augliera (Presidente)