Home news Spettacolo Comunicato

Mia cara Mimì...il volo dell’amore. Omaggio a Mia Martini per sostenere la "Casa Rifugio" di Varese

“Mia cara Mimì Live…il volo dell’amore” sarà un “non luogo” in cui immergersi.Un' ora e mezza di performance canore, musicali e di danza attraverso il repertorio di Mia Martini con lo scopo di raccogliere fondi a favore della “Casa Rifugio” della Fondazione Felicita Morandi di Varese, una struttura che si occupa della prima e pronta accoglienza, eventualmente insieme ai figli, per le donne vittime di violenza.
del 15/09/14 -

Venerdì 26 settembre 2014, presso il Teatro “Mario Apollonio” (Piazza della Repubblica – 21100 Varese) prenderà vita l’evento “Mia cara Mimì LIVE…il volo dell’amore”, presentato da 23&venti e dalla RaffaelePandolfiEvents con il patrocinio della Provincia di Varese e della Consulta Femminile Provinciale e la collaborazione del Comune di Varese.

La serata benefica di raccolta fondi per la Casa Rifugio di Varese – in collaborazione con la Fondazione Felicita Morandi – nasce con l’obiettivo preciso di unire l’arte e la solidarietà, la musica di una grande artista e il sostegno alle donne vittime di violenza, il ricordo di “Una” e il futuro di “Tante”.

Il live, che vede l’alternarsi sul palco di cinque professionisti della musica e del musical theatre (Stefania Fratepietro, Emanuele Lucas, Davide Misiano, Valeria Monetti e Raffaele Pandolfi) e quattro ballerini (Federica D’Aversa, Nello Giglio, Sara Giorgetti e Alessandro Puccinelli) magistralmente coreografati da Lorena Noce, è un susseguirsi di duetti, assoli e pezzi corali in una suggestiva ed emozionante carrellata dei brani più conosciuti di Mia Martini.

Un concerto che, intrecciando l’intimità della danza e il calore delle voci, diventerà non solo un vero e proprio omaggio a una cantautrice speciale, ma anche un evento unico capace di raccontare una vita normalmente straordinaria, vissuta appieno tra mille difficoltà con un’anima graffiata e una voce graffiante. “Mia cara Mimì Live…il volo dell’amore” sarà un “non luogo” in cui immergersi.

Un' ora e mezza di performance canore, musicali e di danza attraverso il repertorio di Mia Martini con lo scopo di raccogliere fondi a favore della “Casa Rifugio” della Fondazione Felicita Morandi di Varese, una struttura che si occupa della prima e pronta accoglienza, eventualmente insieme ai figli, per le donne vittime di violenza.

«La figura di Mia Martini è un simbolo – spiega Sonia Milani di 23&venti, capofila della manifestazione - È una donna che ha sofferto, sia nella vita privata che in quella professionale. L’idea dello spettacolo è nata per avvicinare al tema della tutela della donna vittima di violenza con un approccio che permetta di affrontarlo in maniera equilibrata con impegno e leggerezza insieme».

Da “Almeno tu nell’universo” a “La costruzione di un amore”, prendono vita passioni che raccontano ciò che rende la vita degna di essere vissuta, il tutto raccontato da una scrittrice/sibilla che accompagna lo spettatore ad immedesimarsi in tre travolgenti storie e avendo come colonna sonora i successi che hanno fatto grande una donna: Mia Martini.

Sul palco del Teatro Apollonio si alterneranno diversi momenti pensati per condurre il pubblico attraverso un percorso ideale che possa mettere in luce sia le reali problematiche legate al mondo femminile – violenza domestica, stalking, femminicidio ecc – sia le iniziative di sostegno concreto per dare una nuova speranza alle donne: dalle 19.30 sarà possibile visitare nel foyer del Teatro i punti informativi delle associazioni attive sul territorio per la tutela ed il supporto delle donne vittime di violenza; saranno inoltre presenti 2 operatrici shiatsu che metteranno gratuitamente a disposizione dei trattamenti da 15’ dietro ad una donazione libera a favore della Casa Rifugio; alle 20.30 si terrà il dibattito “Donna che non sente più dolore: contro la violenza sul ring con te!” moderato da Simona Carnaghi – giornalista de “La Provincia di Varese” – a cui interverranno la Dott.ssa Giovanna Scienza – Presidente Fondazione Felicita Morandi – la Dott.ssa Elena Sartorio – Presidente Consulta Femminile Provinciale – Gabriella Sbreviglieri – Referente regionale dei Centri Anti Violenza – Silvia Carozzo – Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Varese e l’attrice Elisabetta Pellini; a seguire i saluti istituzionali, la presentazione di “Semplicemente Mia” per la regia di Michele Todisco e – alle ore 21.30 – “Mia cara Mimì Live… il volo dell’amore”.


Per partecipare all’evento e prenotare i propri biglietti basta contattare il numero 335.8782686, scrivere una mail a [email protected] o visitare le pagine FB ufficiali dell’evento:

RaffaelePandolfiEvents
facebook.com/raffaelepandolfievents
23&venti
facebook.com/pages/23venti/242474785943165
Mia cara Mimì Live…il volo dell’amore
https://www.facebook.com/events/678823435534088/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 235107