Home news Corsi Comunicato

Ma tu ce l’hai, il social?

La comunicazione si sposta in rete e diventa social. Un seminario per capire cosa significa, un evento per dimostrarne le potenzialità.
del 29/11/13 -

2 dicembre Polo Fieristico di San Grato Lodi ore 10.00 - Oltre un miliardo di utenti su Facebook, oltre 500 milioni di account su Twitter, 100 ore di video caricate al minuto su YouTube, il social network di Google pronto ad esplodere, Instangram, Pinterest e decine di altri.
La comunicazione si è spostata su rete. E la maggior parte degli utenti ne fruisce dagli smartphone, sono loro a scegliere cosa vedere e cosa condividere.
Essere social è diventata ormai conditio sine qua non per essere visibili e spendibili sul mercato.
Non sempre, però, le dinamiche social sono così evidenti da comprendere e da mettere in pratica: per farlo in maniera proficua occorrono tempo e competenza.
Per questo Parrucchierando - il primo ed unico forum dedicato al mondo dei parrucchieri – e Boss srl – azienda leader nella progettazione e implementazione di software per la gestione di saloni e centri estetici - hanno organizzato “La tua attività è social?” seminario gratuito per comprendere ed affrontare le nuove strategie della comunicazione social.
L’evento si terrà lunedì 2 dicembre presso il polo fieristico di San Grato a Lodi e vedrà la partecipazione di Alberto Montecroci e Romano Romagnoni – ideatori e proprietari del marchio “Parrucchierando” e di Nico “Benz” Ambrosecchia – social media manager di Parrucchierando. Al seminario sarà presente anche la dottoressa Nadia Alessi, responsabile dell’incubatore di impresa nato in seno a Lodinnova che annovera, fra le imprese incubate, anche Parrucchierando.
Interverranno, inoltre, Marcello Caenazzo e Sergio Giannetta, ideatori di Wikipoi, applicazione in fase di sviluppo che permetterà di conoscere le attività vicine a te.
La manifestazione sarà anche occasione per presentare la HAIR SOCIAL WEEK un evento unico nel suo genere che Parrucchierando organizzerà a Milano dal 6 al 12 gennaio 2014 in collaborazione con la Camera Nazionale dell’Acconciatura. Un format innovativo per dare visibilità e supporto a tutta la filiera del settore professionale: uno Street Media 3.0 in diretta su Youtube h24 per un’intera settimana, in Piazza Sant’Eustorgio. Il Media 3.0 sarà In Vetrina e pertanto visibile a tutti i passanti con l’obiettivo di creare condivisione e interazione con tutti i possibili e potenziali utenti della filiera, ma anche maggiore contatto e relazione tra gli operatori professionali a tutti i livelli e le istituzioni.
I temi trattati saranno quelli di interesse per l’intera filiera: dai prodotti, ai tagli, alle esigenze degli acconciatori attraverso la partecipazione di esponenti delle istituzioni, rappresentanti delle aziende produttrici, acconciatori, operatori del settore. Un evento totalmente social: l’intera programmazione sarà, infatti, visibile e accessibile attraverso tutte le piattaforme social, Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Google+, Flipboard, Paper.li.
L’incontro è gratuito, previa prenotazione, e aperto ad aziende di tutti i settori.

Alchimia Comunicazione
Manuela Muretta (Titolare)