Home news Prodotti Comunicato

Lovebrico: maggiori informazioni sul funzionamento delle stufe a combustile liquido

Le stufe a combustibile liquido sono un sistema di riscaldamento del tutto sicuro, molto pratico ed economico, perché non richiedono canne fumarie e riscaldano soltanto gli ambienti desiderati. Unico caveat: scegliere prodotti che rispettano gli standard di qualità e le normative di sicurezza.
del 27/01/23 -

Milano, gennaio 2023. L’inverno è iniziato e le temperature scendono, mentre i costi dei tradizionali sistemi di riscaldamento continuano a salire: è il momento giusto per valutare un’alternativa. Le stufe a combustibile liquido di ultima generazione, per esempio, rappresentano un’ottima soluzione per affrontare il freddo senza incidere troppo sulle spese di casa. L’importante è scegliere in modo consapevole e informato affidandosi a rivenditori esperti, in grado di offrire prodotti di alta qualità e a norma con gli standard di sicurezza.
Per orientarsi può essere utile capire come funzionano e passare in rassegna le principali caratteristiche. Come? Leggendo e confrontando le schede tecniche di ciascun prodotto. Quelle predisposte da Lovebrico, store online dedicato al mondo dell’edilizia e del fai da te, consentono di valutare con certezza quale sia la stufa più idonea allo spazio di casa e al budget a disposizione.

Le stufe a combustibile liquido si suddividono in stufe a stoppino, con sistema di controllo della temperatura manuale, e stufe elettroniche, dotate invece di termostato. Funzionano con diversi tipi di carburante (per esempio cherosene e gasolio) e sono dotate di serbatoio estraibile a capienza variabile. Sono l’ideale per riscaldare ambienti singoli, dal piccolo monolocale alle stanze di media ampiezza, con la sola accortezza di aerare regolarmente il locale.

Il pregio principale delle stufe a combustibile liquido è che non richiedono canne fumarie né scarichi. Una volta a casa, sono pronte per l’uso. Ma non è l’unico vantaggio. Poiché riscaldano solo l’ambiente desiderato, sono il modo migliore per controllare i consumi, evitando dispersione e sprechi di energia. Infine, grazie alle dimensioni e al peso ridotti, si possono usare come veri e propri sistemi di riscaldamento portatili.

Con una potenza variabile da 0,8 ai 3,2 kW, una stufa a combustibile liquido può scaldare dai 20/25 ai 55/60 m2 consumando da 0,083 a 0,333 litri di combustibile all’ora. Sul fronte della sicurezza e dell’affidabilità tecnica, tutti i prodotti proposti da Lovebrico.com sono conformi agli standard NF e dispongono di molteplici funzioni per controllo della temperatura, spegnimento automatico e risparmio energetico. Con possibilità di garanzia a vita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 372213