Home news Musica Comunicato

Londra chiama Italia: Il CSA Suona Diverso ospite al The Bedford Theatre il 21 novembre 2016

Per la terza volta consecutiva, il noto Contest Lab di Music Academy, sbarca a Londra al The Bedford Theatre per un evento-concerto interamente dedicato alle Band emergenti che si sono classificate durante la serata finale, presso ZR Music Factory, lo scorso maggio.
del 17/11/16 -

Sarà un live di grande musica inedita, quella che ascolteremo al The Bedford Theatre il 21 novembre, il famosissimo Club che ha visto nascere band e artisti come The Clash, U2, Coldplay, James Morrison, Paolo Nutini, KT Tunstall, Ed Sheeran e tantissimi altri e che ospiterà i nostri bravissimi emergenti per la terza volta consecutiva. Tutte le band avranno a disposizione 30 minuti per esibirsi rigorosamente dal vivo e saranno consigliati, alla fine di ogni performance, da una Giuria di grandi professionisti della Musica internazionale. Di seguito un breve profilo:
NEIL SIMPSON collabora al management ATC con sedi a Londra, Los Angeles e New York. ATC si occupa di oltre 60 artisti come Radiohead, Nick Cave, PJ Harvey, Faithless, Laura Mvula, Catfish and the Bottlemen e molti altri. Precedentemente si è occupato per le più grandi etichette discografiche dello sviluppo dell'artista, A&R, gestione label, promozione discografica  e della produzione di alcuni Festival.
XANTONE BLACQ (songwriter/music producer)
Cos’hanno in comune Amy Winehouse, Jessie J, Mark Ronson, Randy Brecker, Laura Mvula, Nigel Kennedy, Earth Wind & Fire, Candi Staton, Lionel Loueke, Pee Wee Ellis, Russell Watson e Dionne Bromfield? Tutti si sono affidati a Xantoné Blacq (si pronuncia Zan-Toe-Nay) per gli arrangiamenti e per la Produzione della loro musica. Non ci sorprende la sua abilità musicale e di songwriting di alto livello,  Xan ha collaborato con i migliori artisti del Regno Unito, Germania, Brasile, Nuova Zelanda, Australia, Spagna e con le più grandi major discografiche.
Con 20 anni di esperienza nel settore della musica e una grande versatilità nel ricoprire molti ruoli, da 15 anni insegna anche per le migliori Università inglesi e non solo.
BOB JAMES (Artist Mgr)
Tanti anni di esperienza in vari settori dell’industria musicale con una forte rete di contatti professionali che vanno da Los Angeles, New York, Nashville, Germania, Regno Unito fino in Asia. Ha una vasta conoscenza nell’editoria musicale, discografica, dei mercati internazionali e di Artist Management. E’ specializzato in editoria digitale, marketing, copyright intellettuale e della promozione. E’ stato CEO e fondatore della più grande label indipendente del Regno Unito. E’ docente universitario per i Corsi di Music Industry nelle migliori Università inglesi.
JOE AUSENA (Pearson University)
Responsabile Europa per le certificazioni Pearson e Consulente Marketing. Music Academy da anni si avvale della sua professionalità e collaborazione.

Non ci dimentichiamo però delle nostre Band, scelte il 27 maggio durante la serata finale de Il CSA Suona Diverso, da una giuria di esperti e che suoneranno dal vivo il 21 novembre a partire dalle 21.00. Di seguito una scheda essenziale di ognuno.

ENRICO ZONI & Band
Bologna, Italy. 22 years old.
Enrico è un cantautore, musicista, arrangiatore e produttore al suo primo album solista in studio, ARTISTICANDO: 8 brani originali scritti dall'artista con uno stile pop molto versatile e in largo, mai scontato (da canzone tradizionale italiana, alla musica elettronica e dance , funk e World music): il particolare uso del flauto nella musica pop è diventato un aspetto caratteristico dello stile di Enrico.

In pochi mesi, ENRICO ZONI si è esibito con la sua band in molti pub, feste e concorsi a Bologna e in Emilia Romagna, e ha raggiunto importanti risultati durante questa esperienza live: il singolo PRIMA O POI è stato incluso nel Contest di Radio Capital ( uno dei più seguiti in Italia).
Inoltre, nel mese di settembre ha debuttato nel mondo del cinema: ha composto e prodotto la musica originale per un trailer di un film italiano, chiamato "Rosso Istria", con attori del calibro di Franco Nero e Geraldine Chaplin. Il trailer è stato presentato al 73 ° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI VENEZIA.

Social:
www.enricozoni.it

LA GABBIA
La Gabbia è una rock band di Bologna. Il progetto nasce nel gennaio 2016.
Dopo la vittoria a IL CSA SUONA DIVERSO 2016 che gli ha permesso di suonare a Faenza durante il M.E.I. (Meeting delle etichette indipendenti), nella serata conclusiva del Festival, nel mese di ottobre entrano in studio per registrare la loro prima demo. Ora stanno lavorando al loro primo EP che uscirà a gennaio 2017.

Social:

FUNKY BREAKFAST
Band formata da sei ragazzi giovanissimi ma pieni di talento, nata nel 2014 in una scuola di musica di Bologna.
Chiara Bincoletto, 2000, voce, Davide Guizzardi, 2003 chitarra, Sofia Galazzetti Muscinelli 2001, chitarra, Marco Milani, 2001 contrabbasso, Lorenzo Scheda 2004, tastiere, e Lorenzo Cappelletti 2001, tamburo.
Iniziano a muovere i primi passi nella musica con due cover ("Sweet Child of Mine" e "Piccoli Grazie) sorprendendo tutti, vincono il premio "Band Vocine Nuove di Castrocaro” a marzo 2014, che li ospita alla finale di Castrocaro come Band speciale. Finalisti a "Emergenza Festival" nel 2016, classificandosi al quarto posto.
Finalisti a "IL CSA SUONA DIVERSO" 2016 e, classificandosi tra i primi quattro, saranno poi scelti per IL CSA LIVE IN LONDON e presentare le loro canzoni inedite.

Invitiamo tutti a seguirci il 21 novembre 2016 a partire dalle 21.00 (ora di Londra) in streaming sul canale livamp.com/bedford

www.music-academy.it

Contatti:
Flavio Grilli Comunicazione

Music Academy
Flavio Grilli (Ufficio stampa)