Home news Corsi Comunicato

ll consulente legale per le fonti energetiche rinnovabili - corso di formazione tenuto da Andrea Quaranta

Il corso intende fornire una guida tecnico-giuridica per sapersi orientare negli aspetti più critici delle due fonti energetiche rinnovabili, energia fotovoltaica e da biomasse, che presentano maggiori prospettive di sviluppo economico. Si svolgerà a Milano dal 29 al 30 marzo 2012. INOLTRATA RICHIESTA CREDITI APC AVVOCATI. Sono aperte le iscrizioni.
del 27/02/12 -

Il corso si propone di analizzare le criticità delle due fonti energetiche rinnovabili, energia fotovoltaica e da biomasse, che presentano maggiori prospettive di sviluppo economico, e per questo al centro, spesso, di interessi contrastanti. Per quanto riguarda il fotovoltaico, nonostante le recenti restrizioni relative alla possibilità di realizzazione di impianti a terra, l’incentivazione giuridico-economica alla realizzazione di impianti su capannoni industriali apre nuove e interessanti prospettive.

Nell’ambito del corso verranno presentate le importanti interconnessioni che le due fonti energetiche hanno con la normativa sulla gestione dei rifiuti (per quanto riguarda il fotovoltaico, si tratta di analizzare come questa fonte energetica può avere un impatto positivo sullo smaltimento dell’amianto mentre, per quanto riguarda le biomasse, verrà dato conto del doppio filo con la disciplina dei sottoprodotti). Lo scopo del corso è, in definitiva, quello di fornire una chiave di lettura teorico-pratica, basata sull’assoluta necessità di “conoscere per sapersi muovere”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NATURA GIURIDICA DI ANDREA QUARANTA
Responsabile account:
Andrea Quaranta (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 159827