Home news Editoria Comunicato

Lionel Messi campione del mondo protagonista dell’articolo di Federico Motta Editore

Federico Motta Editore onora in un articolo i successi di Lionel Messi, reduce dalla vittoria ai Mondiali di Qatar 2022 con indosso la maglia dell’Argentina: le tappe della sua carriera calcistica
del 07/02/23 -

Da molti considerato l’erede di Maradona, Lionel Messi ha di recente festeggiato, insieme alla nazionale argentina, la vittoria dei Mondiali: Federico Motta Editore gli dedica un articolo.

Federico Motta Editore: la carriera di Lionel Messi

In un articolo pubblicato sul proprio sito in riferimento a Mondiali di calcio, Federico Motta Editore racconta che Lionel Messi, soprannominato “La Pulce”, esordisce nel mondo calcistico nel 1992, nella squadra argentina Grandoli. Dopo una parentesi alla Newell’S Old Boys, arriva in Spagna per giocare nelle giovanili del Barcellona. È il 2004 quando fa la sua comparsa nella prima squadra. Da lì in poi colleziona una lunga serie di successi: con lui il Barcellona vince 10 campionati spagnoli, 6 Supercoppe di Spagna, 7 Coppe di Spagna, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e 3 Mondiali. Nel 2021 il fuoriclasse firma per passare al Paris Saint-Germain e contribuisce alla vittoria di un campionato nazionale e una Supercoppa. Con 7 Palloni d’Oro portati a casa, Lionel Messi è il calciatore più premiato nella storia.

Federico Motta Editore: l’Argentina più volte campione del mondo

Federico Motta Editore ricorda che molti dei traguardi raggiunti da Lionel Messi sono legati alla nazionale argentina, con la quale ha vinto un campionato del mondo Under 20, un oro olimpico, una Coppa America e infine il più recente campionato del mondo in Qatar. L’Argentina, d’altronde, è conosciuta per essere la squadra di grandi campioni, primo fra tutti il fenomeno Diego Armando Maradona. Con Maradona capitano, la nazionale vinse i Mondiali del 1986 in Messico. A questa vittoria e a quella recente in Qatar, se ne aggiunge un’altra nel 1978, che fanno dell’Argentina una delle nazionali più titolate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 372709