Home news Arte e cultura Comunicato

LIFE-REBIRTH-GIFT by ANDI YANG and OSCAR

Dal 2 all’8 Dicembre 2022 Medina Art Gallery presenta “LIFE-REBIRTH-GIFT”, mostra personale di Andi Yang e Oscar nella gallery di Via Merulana 220 a Roma. L’evento di opening si terrà il giorno 2 dicembre 2022 alle ore 18:00 con la presentazione della curatrice Carmelita Brunetti.
del 17/11/22 -

Ironici, intriganti, iconograficamente accattivanti e ben strutturati sono i lavori dei due artisti cinesi padre e figlio Andi Yang e Oscar Junior. Il loro linguaggio artistico Pop li porta a creare un mix di immagini legate alla cultura del potere del Capitalismo, delle multinazionali. Le opere aprono una serie di riflessioni sociologiche e pedagogiche, si domandano se la vita sia preda delle tendenze e delle mode e se l’arte aiuta a ridare l’armonia fra i popoli abbattendo le barriere del potere. Ecco dunque che con sarcasmo il potere e le strategie aziendali sono decantate da icone popolari come i Minions e i Simpson. Questi ritratti sono celebrazioni di un autoritratto contemporaneo in cui il messaggio è chiaro: rialzarsi per giocare una partita a scacchi e vincere contro il male.
(testo a cura di Carmelita Brunetti)

Scopri di più, clicca qui: https://www.medinaroma.com/events/andi-yang-and-oscar-life-rebirth-gift/

In breve:
Titolo Mostra: LIFE-REBIRTH-GIFT
Artisti: Andi Yang e Oscar
Opening Mostra: venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 18:00.
Durata Mostra: dal 2 dicembre all’8 dicembre 2022.
Luogo: Medina Art Gallery | Via Merulana, 220 | 00184 – Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:

Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00
Ingresso libero con tutte le misure e le disposizioni in vigore per il contrasto alla pandemia covid-19

Medina Roma
Annalisa Perriello (Curatrice d'arte e Ufficio Stampa)