Home news Hi-tech Comunicato

Lexar espande la sua linea di SSD portatili con i modelli SL500, SL500 con kit magnetico e Armor700

Lexar, marchio leader a livello mondiale nel settore delle memorie flash, è lieta di annunciare due nuovi prodotti che ampliano la sua linea di SSD portatili: il potente e tascabile Lexar SL500, disponibile anche nella versione con kit magnetico, ed il robusto e waterproof Lexar Armor700.
del 12/03/24 -

Dotato di una struttura monoblocco in alluminio solida e super-sottile, che sta nel palmo di una mano, l'SSD portatile Lexar SL500 garantisce eccellenti velocità di lettura, fino a 2.000 MB/s1, e scrittura, fino a 1.800 MB/s1, per ottimizzare ogni flusso di lavoro.

L'SSD portatile Lexar SL500, disponibile con capacità che vanno da 512 GB a 4 TB, è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, inclusi laptop, fotocamere, Xbox X/S, PS4, PS5 e dispositivi mobili.

Nello specifico, supporta la codifica log per la registrazione video ProRes di Apple in formato 4K 60 FPS su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Grazie al controller per SSD portatili a singolo chip di Silicon Motion, l’unità Lexar SL500 vanta prestazioni più elevate consumando meno energia. Inoltre, viene fornita con il software di crittografia AES Lexar DataShield™ a 256 bit per mantenere i file memorizzati al sicuro2.

L'SSD portatile SL500 con kit magnetico include un anello magnetico, un cordino e un cavo dati, che lo rendono più facile da trasportare. L'SSD portatile SL500 si adatta perfettamente al suo set magnetico, consentendo un collegamento facile e sicuro all’iPhone.

In abbinamento a un iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max, gli utenti possono acquisire video ProRes, salvandoli direttamente al suo interno fino alla risoluzione 4K 60 FPS. Inoltre, con velocità massime di lettura di 2.000 MB/s1 e velocità massime di scrittura di 1.800 MB/s1, gli utenti possono trasferire rapidamente file da e verso l'unità.

L'SSD portatile SL500 con kit magnetico, come l'SSD portatile SL500, è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, inclusi dispositivi mobili, laptop, fotocamere e console di gioco. Grazie all'anello magnetico incluso, può essere facilmente fissato a qualsiasi dispositivo.

L'SSD portatile Armor700 vanta un grado di protezione IP66, che lo rende impenetrabile alla polvere e impermeabile all’acqua. La struttura robusta gli consente inoltre di resistere a cadute da un’altezza massima di 3 metri3 . Costruito per raggiungere velocità altissime e durare nel tempo, l'SSD portatile Armor700 è perfetto per fotografi professionisti, videomaker, creatori di contenuti e gamers.

Alle straordinarie prestazioni di velocità - fino a 2.000 MB/s1 in lettura e scrittura - abbina soluzioni costruttive che gli consentono di mantenere basse le temperature di esercizio anche alle massime velocità, garantendo che le prestazioni non vengano mai sacrificate.

L'SSD portatile Armor700 offre inoltre un'ampia compatibilità, supportando PC, Mac, tablet, iPad, Android, iPhone serie 15 pro, Xbox X|S, PS4 e PS5.

Include il software Lexar DataShield™, soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit per mantenere i file al sicuro2, e un cavo all-in-one USB Type-C e USB Type-A che ne aumenta la versatilità.

Disponibilità e prezzi

L’SSD portatile SL500 sarà disponibile nelle versioni da 4 TB, 2 TB, 1 TB e 512 GB da inizio aprile a partire da 129 €.
L’SSD portatile SL500 con kit magnetico sarà disponibile nella versione da 4 TB, 2 TB ed 1 TB da inizio aprile a partire da 179 €.
L’SSD portatile Armor700 sarà disponibile nelle versioni da 4 TB, 2 TB ed 1 TB entro aprile a partire da 189 €.

I prodotti Lexar sono distribuiti in Italia da Nital

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI PRODOTTI

SSD portatile Lexar SL500

Design in metallo sottile, elegante e resistente, che consente un comodo trasporto, anche in tasca
Supporta la registrazione video con codec Apple Pro Res, consentendo la ripresa diretta sull'unità fino alla risoluzione 4K 60 FPS con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
Compatibile con la serie iPhone 15, dispositivi mobili, laptop, fotocamere, console di gioco e molto altro
Include un cavo dati USB Type-C per il collegamento plug-and-play e la massima praticità
Software di crittografia AES Lexar DataShield™ a 256 bit incluso, per la massima protezione dei dati2

SSD portatile Lexar SL500 con set magnetico

(in aggiunta a tutte le funzionalità dell'SSD portatile SL500)

Si attacca magneticamente all'iPhone per acquisire comodamente video ProRes
Si collega facilmente a qualsiasi dispositivo utilizzando l'anello magnetico in dotazione

SSD portatile Lexar Armor700

Prestazioni USB 3.2 Gen 2x2 ai vertici della categoria: velocità di lettura/scrittura massima di 2.000 MB/s1 per trasferimento dati accelerati
Grado di protezione IP66 per resistere ad acqua, umidità e polvere3. Il corpo robusto è progettato per resistere a cadute da un’altezza massima di 3 metri3, rendendolo perfetto per ambienti esterni ed estremi
Supporta la registrazione Apple ProRes, consentendo di riprendere, con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, direttamente sull'unità con risoluzione massima 4K 60 FPS
Non si surriscalda alle massime velocità per prestazioni costanti e che non risentano del tipo di utilizzo
Include il software Lexar DataShield™, soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit2
Compatibile con PC, Mac, Android, console di gioco, iPhone serie 15 e altro ancora
Include un cavo dati all-in-one per il collegamento a porte USB Type-C e USB Type-A

Note

1 Velocità basate su test interni utilizzando un dispositivo che supporta USB 3.2 Gen 2x2. Le prestazioni potrebbero essere inferiori a seconda del dispositivo host, dell'interfaccia, delle condizioni di utilizzo e di altri fattori.

1 MB = 1.000.000 di byte.

2 Le garanzie di sicurezza, per loro natura, possono essere eluse. Lexar non garantisce che i dati siano sicuri al 100% da accesso non autorizzato, alterazione o distruzione.

3 Armor700 è classificato IP66 e anticaduta da 3 metri in base a test interni condotti in condizioni controllate. Le effettive capacità di resistenza all'acqua, alla polvere e alle cadute possono variare. I danni causati da liquidi, polvere e gocce d’acqua non sono coperti dalla garanzia.

di Dino
ddLV - Comunicazione Integrata e Copywriting
Dino del Vescovo (Comunicazione)