Home news Hi-tech Comunicato

LEO supporterà il Progetto spaziale GPS Galileo

La soluzione di gestione della strumentazione LEO di Microlease gestirà i servizi di manutenzione della strumentazione della stazione terrestre del centro di controllo satellitare di Oberpfaffenhofen.
del 07/11/11 -

Microlease, l’organizzazione leader per il noleggio e la gestione della strumentazione di test, ha stipulato un contratto a tempo indeterminato per fornire il suo recente servizio di gestione della strumentazione LEO e fornire il software per il sistema satellitare di navigazione globale europeo.

Il programma Galileo, che è gestito dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per conto dell’Unione Europea, è stato progettato per fornire un servizio di posizionamento globale garantito e preciso. Al suo completamento, il Galileo dell’ESA comprenderà una rete globale di 30 satelliti che forniranno agli utenti precise informazioni relative alla posizione e all’ora sia sulla terra sia nello spazio.

Nell’aprile scorso Microlease ha acquisito Hamilton Hall Consultants, gli specialisti del software di gestione della strumentazione con sede nell’Hampshire, che erano stati prima invitati a dimostrare l’obiettivo e la funzionalità della soluzione LEO ai principali stakeholder del progetto Galileo dell’ESA, compresi SpaceOpal, T-Systems e Vitrociset Belgium.

A seguito del completamento di una serie di test di accettazione del sistema, è stato confermato che LEO verrà impiegato per creare e coordinare il programma di manutenzione pianificato per la strumentazione di controllo terrestre mondiale nel Progetto Galileo dell’ESA. Nello specifico, la soluzione conterrà dati per la strumentazione della stazione terrestre presso il centro di controllo Galileo a Oberpfaffenhofen, in Baviera, e in altri siti sparsi nel mondo.

“Siamo lieti che il software di gestione della strumentazione LEO sia stato scelto per offrire i suoi servizi al Programma Galileo dell’ESA” ha annunciato Elizabeth Hall di Hamilton Hall Consultants Ltd.

“La soluzione è ideale per questa applicazione ed è stata configurata per mantenere sia lo standard di costruzione sia la configurazione della strumentazione durante tutto il programma di manutenzione. LEO gestirà inoltre tutti i ricambi necessari per supportare la manutenzione operativa della strumentazione”.

Il CEO di Microlease Nigel Brown ha aggiunto: “Il fatto che la soluzione di gestione della strumentazione LEO sia stata scelta per questo importante progetto internazionale ne dimostra l’avanzata funzionalità che è in grado di apportare. Questo è solo un esempio di una tendenza in crescita tra le aziende in vari settori che dimostra come ottimizzare l’efficienza della propria strumentazione”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 149248