Home news Arte e cultura Comunicato

"Le IllustrAzioni", l'evento di BookCity MI su Jacovitti, Terenghi e Peroni

Una sinergia di emozioni, per conoscere e ricordare i grandi Maestri del fumetto italiano.
del 14/11/22 -

L'appuntamento, da non perdere per gli appassionati del fumetto e della lettura, per conoscere aneddoti e curiosità dei grandi maestri del fumetto italiano, è domenica 20 novembre, alle ore 13:00 preso la Sala Bertarelli del castello Sforzesco di Milano.

L'evento gratuito, ad ingresso libero, è inserito all'interno della manifestazione BookCity Milano 2022, la Festa del Libro e della Lettura.

Si parlerà di Jacovitti, Carlo Peroni, Antonio Terenghi, di grandi disegnatori ma anche di giovani promesse.
I relatori, nomi di grande rilievo, sono persone che hanno conosciuto ed apprezzato i fumettisti che hanno fatto la storia del fumetto italiano. Ci saranno Vito Mastrorocco, Presidente dell'Associazione Amici de "Il Vittorioso", Luisa Peroni, Presidente dell'Associazione C. Peroni Perogatt, Nessim Vaturi del negozio La Borsa del Fumetto, Maria Terranova, titolare della Casa Editrice Costruttori di Pace di Luino e la scrittrice Lucia Spezzano, i cui libri sono stati illustrati da Jacovitti, Terenghi, Gianni Chiostri ed Emilio Isca.
In omaggio a tutti i presenti in sala la favola della felicità, tratta dal libro Tredici Favole da Raccontare di Lucia Spezzano, con l'illustrazione di Jacovitti



Photo by: Lucia Spezzano



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Lucia Spezzano
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scrittrice
Responsabile account:
Lucia Spezzano (Scrittrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368898