Home news Varie Comunicato

La spettacolare pista delle biglie “Skyrail” di Quercetti entra nel Guinness World Record!

Il 21 luglio la sensazionale ed emozionante pista delle biglie Skyrail di Quercetti, è stata decretata la pista per biglie a caduta più lunga del mondo, aggiudicandosi l’ingresso nell’importante e rinomato Guinness dei primati.
del 25/07/12 -

Nuova importante tappa per Quercetti: l’ingresso nell’incredibile mondo del Guinness dei Primati! L’emozionante pista “Skyrail” ha raggiunto e superato un record mondiale grazie ai numerosi metri di binari che congiunti tra loro hanno dato vita ad un percorso infinito e spettacolare.

All’interno di una mostra dedicata alle piste per biglie organizzata a Wolfsburg presso il più grande museo scientifico tedesco, è stata infatti realizzata una pista davvero sensazionale utilizzando 649,38 metri lineari di pista donati dall’azienda italiana Quercetti, costruiti con un’altezza di 6 metri per garantire un’adeguata pendenza per la corsa delle biglie. Un unico obiettivo: l’ingresso nel Guiness dei primati con la pista per biglie più lunga del mondo! La pista, ancorata ad una torre realizzata con profilati di alluminio e realizzata da Klaus Peter Beier era formata da binari di circa 30 cm e 1,5 cm di larghezza.

Il 21 luglio ha così avuto luogo la grande sfida di velocità per tentare di battere il record mondiale di pista più lunga al mondo aggiudicatosi precedentemente dagli Stati Uniti e superato in tale nuova occasione di oltre 100 metri dalla stupenda e imponente pista per biglie Skyrail di Quercetti. Obiettivo pienamente raggiunto, se non superato: alle ore 15.00 Klaus Mohr ha fatto scendere la prima pallina che è arrivata a destinazione alle ore 15.20, percorrendo metri di percorso mozzafiato lasciando tutti i partecipanti completamente affascinati da questa immensa e quasi infinita discesa.

Un altro sorprendente successo per Quercetti, una testimonianza internazionale della qualità dei propri giochi e del forte impatto non solo nell’ambito educativo e formativo dei bambini, ma anche come strumento per affascinare, stupire ed infine confermare ancora una volta la propria forza.

Potrete conoscere tutte le novità e i prodotti in arrivo, visitando il sito web www.quercetti.com o interagendo direttamente con l’azienda nel profilo
- Facebook http://www.facebook.com/QuercettiToys,
- Twitter https://twitter.com/#!/QuercettiToys,
o scoprendo filmati ed immagini all’interno dei canali:
- Youtube http://www.youtube.com/user/quercettiStore
- Flickr http://www.flickr.com/photos/quercetti/.

OFG ADV Srl
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)