Home news Spettacolo Comunicato

La sfida culturale High School Game parte con il programma televisivo ufficiale

A partire da febbraio, le puntate di High School Game Tv andranno in onda in tutta Italia
del 14/11/13 -

Finalmente High School Game, il concorso culturale più partecipato d’Italia, parte in tutta Italia con un programma televisivo, che seguirà alcune delle principali tappe della sfida, passo per passo, cercando di metterne in risalto la vera essenza: “ Imparare Divertendosi”.

Questo grande progetto culturale, che si fa strada negli ambiti scolastici, coinvolgendo alunni e docenti, segue la scia dei più famosi quiz game e prova ad appassionare anche il pubblico da casa, grazie alla nuova collaborazione con l’emittente televisiva ITA TV.
In particolare Gaetano Tolomeo vestirà i panni di un saggio professore che accompagnerà gli studenti in questa avventura, intervistando inoltre docenti, Dirigenti e Istituzioni.
Le puntate andranno in onda a partire dal mese di febbraio, avranno una durata di 60’ e verranno trasmesse su CANALE ITALIA (canale 83 del digitale terrestre), su LOMBARDIA SAT (canale 908 Sky) e sul circuito ITA TV che vede affiliate regione per regione varie emittenti locali.

Saranno riprese le fasi più avvincenti del concorso:
Le Qualificazioni all’interno della scuola;
Le Finali Provinciali in importanti location, quali centri commerciali e teatri;
La Finale Nazionale a bordo della nave Cruise Roma della Grimaldi Lines, occasione in cui si eleggerà la classe più preparata d’Italia.

Con la conduzione dello staff ITA TV, ogni racconto diventerà un’emozione, qualunque siano le location che si troveranno ad ospitare il concorso, riuscendo così a suggellare il tempo che passa nei banchi di scuola, fermandone la sua freschezza e la sua spensieratezza, rendendoci partecipi di un autentico e solo denominatore comune: “ la promozione di una cultura sana, qualsiasi siano gli strumenti con cui questa venga divulgata”.

Grazie al sostegno di numerose aziende che appoggiano le finalità del concorso, partecipare ad High School Game darà agli iscritti la possibilità di ricevere importanti premi e riconoscimenti: borse di formazione Your Trainers Group per la crescita professionale e personale, Borse di Studio a copertura del primo anno di università, Viaggi per tutta la classe a Barcellona e tanto altro.

La partecipazione al concorso è gratuita, per aderire iscrivi subito la tua scuola, basta accedere al sito ufficiale della manifestazione www.highschoolgame.it e seguire la procedura di adesione.

Planet Multimedia s.r.l.
Tiziana Tirinato (Responsabile pubblicazioni)