La security di WatchGuard ora è virtuale

Tutti i prodotti WatchGuard per la sicurezza della rete e dei contenuti sono ora disponibili anche come soluzioni virtualizzate
del 16/05/12 -

Roma - WatchGuard® Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, annuncia che la sua intera linea di prodotti per la sicurezza della rete e dei contenuti sarà ora disponibile in versione virtualizzata. Questo consentirà ai clienti e ai partner di canale di avere a disposizione un’offerta insuperabile di soluzioni di sicurezza sia hardware che virtuali per soddisfare al meglio tutte le loro esigenze.
“Per le piccole e le medie aziende il cloud è qualcosa di reale e WatchGuard è pronta a proteggerlo” dichiara Eric Aarrestad, Vice Presidente Marketing di WatchGuard Technologies. “La sicurezza basata su hardware rimarrà il fulcro principale per molte aziende. Tuttavia molte imprese ora stanno traendo vantaggi dalla virtualizzazione. WatchGuard è in grado di fornire la migliore offerta di security anche per ambienti virtuali”.

WatchGuard XTMv – Gestione delle minacce estendibile virtualizzata
Quattro edizioni di XTMv (Virtualized Extensible Threat Management) sono state lanciate per incontrare le esigenze di ambienti piccoli, medi e distribuiti su larga scala: XTMv Small Office, Medium Office, Large Office e Datacenter. Queste versioni virtuali forniscono lo stesso tipo di elevata sicurezza offerta dalla serie XTM di appliance hardware, inclusi Application Control, Reputation Enabled Defense, intrusion prevention, gateway anti-virus, web blocking traffic shaping e altro ancora.
Dato che molteplici istanze di XTMv possono funzionare su un singolo vSphere hypervisor, l’appliance virtuale di WatchGuard è l’ideale per i MSSPs (Managed Security Services Providers), gli hosting provider e le grandi organizzazioni IT che desiderano far funzionare firewall logici separati sullo stesso sistema di host.
Inoltre, dato che le serie XTMv possono gestire il traffico che passa all’interno dell’infrastruttura virtuale, e anche attraverso le reti interne fra macchine virtuali nello stesso cluster o sullo stesso server, XTMv è ben equipaggiato per implementare le policy di sicurezza fra applicazioni, comunità di utenti o tenants. Anche nei piccoli uffici con un unico server che esegue carichi di lavoro consolidato, un’istanza dell’XTMv può essere fatta funzionare sullo stesso server per proteggere l’intero ambiente server consolidato.

WatchGuard XCSv – La sicurezza estendibile di contenuti, Web, Email e DLP ora è virtualizzata
Come per l’offerta XTMv, sono ora disponibili quattro edizioni di XCSv: Small Office edition, Medium Office, Large Office e Large Office XC. Queste versioni virtuali forniscono lo stesso livello di Web Content Security, DLP, Email e Messaging Security offerto dalle versioni hardware delle appliance WatchGuard XCS, inclusa la protezione contro malware e spam, funzionalità di risposta agli attacchi zero-hour, funzioni di gestione e reporting semplici da utilizzare.
Dato che la serie WatchGuard XCSv può essere implementata accanto ai server che gestiscono web e messaging all’interno dell’infrastruttura virtuale, e anche attraverso le reti interne fra macchine virtuali nello stesso cluster o sullo stesso server, la serie XCSv è perfetta per implementare policy di sicurezza per il web e il messaging fra domini, applicazioni, comunità di utenti o tenants. Persino in piccoli uffici con un solo server che svolge un buon carico di lavoro, un’istanza di XCSv può funzionare sullo stesso server per fornire sicurezza a web, email e messaging e per evitare la perdita di dati (DLP).

Prezzi e disponibilità
Sia WatchGuard XTMv che XCSv saranno supportati dalle versioni 4.1 e 5.0 di VMware vSphere. Il prezzo varierà in base alla dimensione dell’edizione. L’edizione XTMv Small Office parte da 739 euro + iva, l’edizione XCSv Small Office da 587 euro + iva; entrambe possono aumentare rispettivamente in base alla dimensione dell’edizione, dei servizi di sicurezza scelti e dai bundles. Sia le soluzioni XTMv che XCSv sono disponibili presso i Partner WatchGuard.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
Dal 1996, WatchGuard® Technologies, Inc. è leader di soluzioni di business security, fornendo protezione mission-critical a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La famiglia di appliance WatchGuard UTM, e le soluzioni di messaging, content security e di accesso remoto SSL VPN forniscono una rete estensibile, protezione delle applicazioni e dei dati, così come una visibilità, gestione e controllo della rete senza eguali. I prodotti WatchGuard sono supportati dal LiveSecurity®Service, un programma innovativo di supporto, manutenzione e formazione. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e Asia. L’ufficio italiano è a Roma in Viale Castello Della Magliana n. 38, contattabile all’email [email protected] o al numero verde 800.911.938.


Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.it

# # #

WatchGuard è un marchio registrato di WatchGuard Technologies, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni:
WatchGuard Italia
Business Centre Parco de' Medici
Viale Castello della Magliana, 38
00148 Roma
Tel: 06-65.970.294
Fax: 06-65.970.203
[email protected]
www.watchguard.it

Informazioni per la stampa:
SSP Communication
Samanta Fumagalli
[email protected]
Lorenzo Giangiacomo
[email protected]
Tel. 039 6080085
www.sspcommunication.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SSP Communication
Responsabile account:
Lorenzo Giangiacomo (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 168678