Home news Software Comunicato

La registrazione dei visitatori in azienda si fa snella

Kiosk Varco è la soluzione di casa Kiosk che soddisfa i requisiti di GDPR nelle procedure di check-in e check out dei visitatori in azienda.
del 11/04/22 -

Kiosk Varco è la soluzione cloud che snellisce e velocizza le procedure di registrazione visitatori in azienda.
Kiosk Varco rappresenta uno strumento in linea con quanto richiesto dal GDPR in materia di protezione dei dati relativi ai visitatori perché permette di secretare le informazioni altrimenti ben visibili nei registri cartacei.
Grazie a Kiosk Varco l’ospite non viene così a conoscenza di chi ha visitato l’azienda prima di lui né viene comunicata ad altri la sua presenza.

Kiosk Varco risulta anche uno strumento essenziale per ottemperare la normativa relativa alla sicurezza aziendale. In base al D.lgs. 81 del 2008. dovrebbe essere possibile in qualsiasi momento stilare un piano delle presenze in azienda, ovvero sapere quanti visitatori sono presenti all’interno dell’edificio e con chi stanno interagendo. Questo diventa essenziale soprattutto in caso di un’emergenza.

Localizzare correttamente un visitatore, conoscere il referente diventano possibili solo se la presenza è tracciata elettronicamente. Solo in questo modo tutti i suoi dati sono accessibili rapidamente e ogni procedura di avviso diventa facilmente possibile.

Il sistema funziona sia su tablet da banco sia su totem dotato di lettore di codice a barre e stampante di etichette adesive o termica.

Uno dei vantaggi della soluzione risiede nella funzionalità di notifica immediata al referente interno.
Operazione che non viene più fatta dall'addetto alla reception ma dal sistema al termine della registrazione dell'accesso, via email o SMS a seconda della configurazione.

Kiosk Varco consente di gestire centralmente le aziende con più sedi e più ingressi per ciascuna sede. Ciò è particolarmente utile non solo per effettuare analisi ex post sulle abitudini comportamentali dei visitatori, oltre che dei dipendenti, ma anche per il responsabile della sicurezza che si avvale di un'unica maschera di gestione e controllo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito:

Kiosk
Mauro Conta (Responsabile comunicazione)