La prevenzione dell'Osteoporosi. Incontro a Torino

Il 17 settembre dalle ore 930 in aula magna dell'Accademia di Medicina di Torino (via Po 18) mattinata divulgativa in memoria di Claudia Matta organizzata dalla Fondazione Osteoporosi
del 26/08/22 -

Si terrà a Torino, nella sede dell’Accademia di Medicina (Via Po 18), il 17 settembre 2022, a partire dalle ore 9.30 una giornata dedicata alla popolazione in generale e con finalità divulgative a cura della Fondazione Osteoporosi.
L’obiettivo della giornata, dedicata alla memoria della Presidentessa Cav. Lav. Claudia Matta che ha profuso per anni energie e risorse per diffondere la cultura della prevenzione dell’Osteoporosi, è quello di sensibilizzare i pazienti sulle modalità per prevenire l’Osteoporosi attraverso i messaggi mirati sugli stili di vita più adeguati e sui fattori di rischio della malattia che alcuni Medici specialisti avranno modo di divulgare con un linguaggio espositivo accessibile a tutti. La commemorazione di Claudia Matta sarà a cura di Elsa Fornero, docente Economia Politica, Università di Torino, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali.
La partecipazione è gratuita e per l’iscrizione o per ulteriori informazioni consultare i siti www.fondazioneosteoporosi.it e www.symposium.it/eventi, oppure contattare la Fondazione Osteoporosi (Tel. 011.6709607).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia medicina Torino
Responsabile account:
Piergiacomo Oderda (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 365058