Home news Software Comunicato

La piattaforma LCMS di eXact learning solutions è stata scelta da Tribal per la produzione di contenuti formativi

Tribal, società d’eccellenza inglese di servizi e tecnologie per la formazione ed il training, ha scelto eXact learning solutions per la produzione di contenuti online e mobile da sviluppare sulla base del proprio catalogo di pubblicazioni formative e di contenuti realizzati per i clienti che spaziano nei settori sanità, istruzione, industria alimentare.
del 25/05/12 -

Le pluri-premiate piattaforme eXact LCMS e eXact Mobile sono attualmente in uso in centinaia di organizzazioni nel mondo a supporto della creazione, gestione e distribuzione di contenuti didattici. Facilmente integrabili con qualsiasi ecosistema aziendale - inclusi ERP, HR e Sistemi Documentali - sono conformi a tutti i principali standard di learning riconosciuti a livello internazionale, a garanzia dell'interoperabilità e della compatibilità presente e futura dei contenuti generati e distribuiti.

"Tribal gestisce progetti di produzione di contenuti estesi e con specifiche differenti, per questo motivo è necessaria una soluzione altamente flessibile e potente che si adatti alle diverse esigenze. Abbiamo scelto eXact LCMS perché è un sistema aperto che ci permette di adeguare la tecnologia ai bisogni di produzione di contenuti dei nostri clienti." dichiara Krysti Hamilton, Production Manager di Tribal.

" Oggi è estremamente importante essere in grado di erogare contenuti su dispositivi mobili, compresi iPad e tutti gli altri tipi di tablet ", ha spiegato Carin Martell, Alliance Manager di eXact learning solutions. "Emerge quindi l'esigenza di disporre di strumenti di authoring per la creazione di contenuti compatibili con diversi formati di output, che è una delle funzionalità principali di eXact LCMS".

Tribal, vanta oltre 1 milione di utenti nel mondo che utilizzano le sue soluzioni e-learning, sviluppa software, supporta la formazione e lo sviluppo di carriera degli adulti e al tempo stesso conduce ispezioni scolastiche e fornisce programmi di miglioramento. Tribal lavora in stretta collaborazione con i propri clienti per fornire servizi di formazione di alta qualità: per questo motivo sceglie sempre di utilizzare le migliori tecnologie per l'apprendimento disponibili sul mercato.

A proposito di eXact learning solutions (www.exact-learning.com/it)
eXact learning solutions, precedentemente nota come Giunti Labs, è leader nelle soluzioni per la formazione online e mobile e per digital repository e offre una vasta gamma di strumenti e servizi per lo sviluppo, la gestione e la distribuzione di contenuti a supporto di:
• Piattaforme per il Content Management e Digital Repository
• Tecnologie di Mobile Learning
• Consulenza e servizi professionali
• Produzione contenuti eLearning multilingua

eXact learning solutions vanta più di 15 anni di esperienza e oltre 100 clienti in tutto il mondo. Le sue innovazioni tecnologiche consentono alle aziende di migliorare le proprie performance nello sviluppo e nella gestione di contenuti formativi e di ridurre significativamente i costi.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Mariateresa Rubino, eXact learning solutions, Marketing Communications Consultant.
Tel +39 389 4573163; Email [email protected]

A proposito di Tribal (http://www.tribalgroup.com)

Tribal offre servizi a supporto dell' istruzione, dell' apprendimento e della formazione in tutto il mondo, sviluppa software, supporta la formazione e lo sviluppo di carriera degli adulti e al tempo stesso conduce ispezioni scolastiche e fornisce programmi di miglioramento sia nel Regno Unito che all'estero. Tribal lavora in partnership con una vasta gamma di organizzazioni, tra cui scuole, college e università, carceri e servizi sociali, enti pubblici e grandi e piccole aziende. Tribal conta 1.300 dipendenti e opera a livello globale.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Helen Fitzhugh o Katherine Doyle presso la kwittken + company,
Tel +44 20 7401 8001 [email protected] o [email protected]

eXact learning solutions
Mitti Rubino (Marketing & Communications Consultant)