Home news Software Comunicato

La piattaforma di produttività ONLYOFFICE Workspace 12.5 è ora disponibile

La versione più recente della piattaforma di collaborazione è dotata di numerosi miglioramenti di sicurezza e usabilità in tutta la suite.
del 28/03/23 -

Gli sviluppatori di ONLYOFFICE hanno rilasciato la versione 12.5 della piattaforma di produttività con varie novità come ulteriori strumenti d'autenticazione più sicura e controllo dell'accesso al portale, collegamenti multipli per la condivisione esterna di documenti e cartelle, tema scuro, IMAPSync ottimizzato e altro.

Miglioramenti della sicurezza
La protezione dell'operazione di login diventa ancora più opportuna con le nuove opzioni implementate. Ora è possibile impostare un limite di tentativi di accesso falliti insieme al tempo di blocco e al periodo di controllo per prevenire attacchi di forza bruta. Quando viene raggiunto il limite specificato, i tentativi provenienti dall'indirizzo IP associato verranno bannati per il periodo di tempo predefinito.

Gli indirizzi IP affidabili per utenti e amministratori possono essere inseriti tramite diverse sezioni. Inoltre, lo strumento di autenticazione a due fattori ora include impostazioni aggiuntive: selezione di indirizzi IP affidabili per i quali non è richiesto 2FA, nonché utenti e gruppi per 2FA obbligatori.
Con le opzioni di creazione password estese, è possibile definire non solo il numero minimo ma anche il numero massimo di caratteri utilizzati nelle password che gli utenti impostano per proteggere i propri account.

Gestione documentale ottimizzata
Il modulo Documenti offre la possibilità di generare vari tipi di link esterni di condivisione per lo stesso file. Gli utenti hanno anche una nuova opzione per impostare sia limiti di tempo che password per i documenti condivisi esternamente per proteggerli meglio.
Inoltre, diventa possibile anche la condivisione di cartelle tramite collegamenti esterni. In questo caso, tutte le sottocartelle e i file al loro interno avranno il collegamento tramite un link esterno.

Gli sviluppatori hanno anche aggiunto l'opzione per convertire i documenti protetti da password in formati OOXML per ulteriori modifiche durante il caricamento dei file sul portale, nonché la possibilità di caricare la struttura delle cartelle vuote utilizzando Drag'n'Drop.

Inoltre, la piattaforma di produttività ONLYOFFICE Workspace aggiornata include l'ultima versione 7.3 degli editor online con ruoli di destinatario per il riempimento dei campi nei moduli compilabili, SmartArt, Watch Window, supporto per equazioni Unicode e LaTeX, plugin ChatGPT e Zoom e altre funzionalità.

Tema scuro
Lavoro sul pc in ambienti scarsamente illuminati sarà più confortevole con il tema Dark. Gli utenti possono attivarlo facilmente tramite i loro profili. Quando il tema scuro è abilitato, tutti i documenti verranno aperti in questa modalità.

Posta migliorata
Il servizio IMAPSync ora consente di sincronizzare le bozze con il client di posta connesso. Se gli utenti creano o modificano una bozza di email sul portale, sarà accessibile sul client di posta e viceversa.
Altri aggiornamenti
Per un'esperienza utente confortevole e un lavoro efficace, gli sviluppatori introducono l'opzione di impersonificazione per i proprietari del portale, la possibilità di gestire la quota di archiviazione predefinita, nuove valute nel modulo CRM (Kwanza angolano e Bolivar venezuelano Soberano), Pannello di controllo migliorato e Feed ottimizzato per i portali con un gran numero di utenti.

Informazioni su ONLYOFFICE
ONLYOFFICE è un progetto open-source focalizzato sull'elaborazione avanzata e sicura dei documenti. Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, è un comprovato innovatore tra le suite dell'ufficio online.
ONLYOFFICE Workspace è un ambiente di lavoro digitale full-stack per qualsiasi entià progettato per gestire tutti i processi aziendali. Comprende potenti editor online integrati nella piattaforma groupware che include gestione di file e progetti, posta, CRM, calendari e altri strumenti di produttività.

Sito web ufficiale:

Photo by: OONLYOFFICE