Home news Arte e cultura Comunicato

La Germania investe sull'arte contemporanea italiana

Il crescente fermento intorno all'arte ceramica del nostro Paese non passa inosservato. L'editore Bernd Pfannkuche, che pubblica dal 1985 la prestigiosa rivista d'arte Neue Keramik, decide di realizzare l'edizione italiana: Ceramica Nuova
del 22/10/12 -

L'editore tedesco Bernd Pfannkuche, che pubblica dal 1985 la prestigiosa rivista d'arte Neue Keramik, presentandosi alla prima edizione della mostra-mercato Argillà Italia 2008, con la propria proposta editoriale nelle due versioni, in lingua tedesca ed inglese, ha riscosso subito un inaspettato successo di abbonamenti.
Motivato dal crescente apprezzamento nel nostro territorio per questa espressione artistica, ha ritenuto logico e opportuno presentarsi con Ceramica Nuova, investendo nel 2012 sull'edizione italiana del prestigioso magazine.
L’interesse degli addetti ai lavori è stato notevole, ma più sorprendente l'entusiasmo che ha suscitato fra artisti e appassionati.
Silvia Imperiale, che da anni si occupa di comunicazione nel settore, con il supporto della redazione di Createllers, nuovo Ufficio Stampa promotore di Ceramica Nuova, hanno lavorato in team con passione e determinazione nell'intento di favorire l'inserimento della rivista in una proficua rete di diffusione.

L'esito raggiunto è stato al di sopra delle aspettative consentendo così di potersi proporre da subito quale magazine trimestrale di riferimento.

Un’accurata selezione di articoli dell'edizione tedesca viene tradotta in italiano e va ad arricchire i già numerosi contributi nostrani che vengono a loro volta pubblicati nelle due edizioni, tedesca ed inglese. Il risultato è raccolto in 74 pagine di contenuti riccamente illustrati.
Il magazine è suddiviso in rubriche: ritratti di artisti internazionali, manifestazioni, eventi, appuntamenti con mostre d'arte ceramica in tutto il mondo, tecnologia e turismo, con uno spazio dedicato alle oltre trenta capitali italiane della ceramica, offrendo un’occasione di visibilità al nostro Paese anche in questo ambito culturale.
Ufficio contatti e informazioni in Italia: CreaTellers s.r.l. - Piazza Sicilia, 7 - Milano- E.: [email protected]

In attesa del sito potrà avere un'idea degli artisti e delle loro opere sulla pagina pubblica Facebook di Ceramica Nuova



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CreaTellers
Responsabile account:
Silvia Imperiale (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 182570