Home news Corsi Comunicato

La Dote Lombardia finanzia il “Social Media Manager Program”, il corso di IFOA e BEWE Academy in partenza a Milano

Ultimi giorni per iscriversi alla quarta edizione del programma che, per i disoccupati residenti in Lombardia, è completamente gratuito.
del 29/10/13 -

Il Social Web è popolato giornalmente da milioni di utenti: una conoscenza approfondita delle strategie di marketing online e delle operazioni più efficaci di coinvolgimento dei potenziali consumatori diventa fondamentale per trasformare questa enorme audience in advocate della marca. Spinte dalla percezione del grande interesse da parte delle imprese clienti e delle istituzioni partner, IFOA Formazione e BEWE Academy (learning unit della digital agency BEWE – Beyond the Web) stanno per dare inizio della quarta edizione del Social Media Manager Program, percorso executive che dall’8 novembre 2013 e a weekend alterni vedrà coinvolti lo staff di expert professionisti e gli studenti partecipanti in un corso formativo pratico e interattivo, con l’obiettivo di fornire modelli e strumenti pratici per un efficace posizionamento online di aziende, enti e brand, creando valore dalle relazioni in rete.

Social Media Platforms, Web Editing/Copywriting e Content Marketing, Advertising, Social Media Monitoring, Digital PR, Community Management, Analytics/Metrics & KPI, Social Media Planning: 8 moduli didattici integrati dedicati alla pratica del Social Media Marketing.

Sono gli ultimi giorni per effettuare l’iscrizione a cui seguirà una fase di selezione: in caso di esito positivo delle selezioni, i candidati disoccupati, residenti in Lombardia, grazie alla Dote messa a disposizione dalla regione, hanno diritto alla frequenza gratuita dell’intero percorso formativo. Gli altri partecipanti potranno accedere ad un finanziamento di una parte della quota di partecipazione al corso (fino all'importo di Euro 2.500) tramite società Finanziaria convenzionata con IFOA, con pagamento in 12/24 rate mensili ad Interessi TAN 0%.

Il settore del Social Media Management negli ultimi anni ha saputo registrare un tasso di crescita esponenziale, a cui hanno fatto seguito diverse richieste di nuova professionalità da parte di aziende, istituzioni e agenzie nazionali e internazionali. Nelle tre precedenti edizioni il Social Media Program ha visto la partecipazione di più di 60 studenti, che grazie alle competenze apprese sono riusciti nel tempo ad assumere ruoli di primaria importanza all’interno di grandi aziende multinazionali, startup, agenzie di comunicazione nazionali e internazionali, gruppi politici italiani.

Ready for Your Social Media Job? Join Us!

Informazioni e iscrizioni http://www.ifoa.it/corsi/marketing/social_media_Manager_program/milano
e mail : [email protected].

Ready for Your Social Media Job? Join Us!

IFOA
Silvia Lodesani (Responsabile pubblicazioni)