Home news Hi-tech Comunicato

La catena statunitense Sierra Trading Post si espande con le soluzioni per reti e data center Extreme Networks

Uno dei primi 100 retailer online sceglie una rete convergente veloce ad alta disponibilità per supportare milioni di utenti e transazioni quotidiane in un data center attivo 24 ore al giorno
del 01/08/11 -

Milano

Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato che Sierra Trading Post, azienda specializzata in stock di prodotti di marca affermatasi tra i primi 100 retailer online, ha scelto le soluzioni Extreme Networks per reti convergenti e data center ad alte prestazioni per supportare la consegna dei prodotti e il servizio di assistenza clienti 24x7.

Sierra Trading Post propone abbigliamento, capi casual e sportivi, calzature, complementi per la casa e accessori in quattro punti vendita e un negozio online. Considerato l'impulso registrato dalle proprie attività Internet e un brand conosciuto in tutto il mondo, la società ha ampliato la propria sede di Cheyenne, nel Wyoming, portandola a 46.500 mq per supportare la crescita del business e lavorare con oltre 2.000 fornitori.

Sierra Trading Post ha implementato una rete 10 Gigabit Ethernet ad alte prestazioni di Extreme Networks sostituendo gli switch Catalyst 6500 usati in precedenza. La società ha quindi gettato le basi per la convergenza storage usando iSCSI (attraverso una tecnologia storage basata su standard aperti) per sfruttare le funzionalità avanzate del sistema operativo ExtremeXOS. La rete innalza la sua velocità e semplifica le operazioni attraverso SummitStack, la tecnologia avanzata Extreme Networks per lo stacking degli switch.

“La decisione di abbandonare la soluzione di un grosso vendor ha significato innalzare le nostre aspettative di ritorno sull’investimento, compreso un livello di servizio maggiormente personalizzato e una rete solida e flessibile”, ha dichiarato Cedric Fairweather, IT Operations Manager di Sierra Trading Post. “Extreme Networks ci ha veramente soddisfatto su tutti gli aspetti della nostra nuova rete, dai consigli inerenti il design fino all'alta qualità dell'implementazione e dei servizi. Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo cambiamento e non vediamo l'ora di dare ulteriore impulso alle nostre attività di business attraverso Extreme Networks”.

Per gestire i volumi di traffico online, la ridondanza del sistema con un failover rapido e l'assenza di singoli punti di guasto lungo tutta la rete, erano le principali priorità di Sierra Trading Post per aiutare a supportare un sito Web in crescita che attira milioni di visitatori ogni anno e migliaia di transazioni ogni giorno.

La rete di Sierra Trading Post è stata realizzata sulla base di una combinazione di switch fissi Extreme Networks Summit X460 e Summit X650 contraddistinti da livelli eccezionali di prestazioni, ridondanza e disponibilità. Le connessioni 10 Gigabit Ethernet del core di rete collegano i rack switch nel layer di aggregazione.

La rete mette a disposizione opzioni progettuali altamente flessibili con facilità di setup e configurazione da parte dello staff IT di Sierra Trading Post. Il risultato finale è un incremento delle prestazioni e della semplicità che fa risparmiare denaro grazie a funzionalità e caratteristiche solide e uniformi su tutti i dispositivi.

Sierra Trading Post
Con sede a Cheyenne, nel Wyoming, Sierra Trading Post è un retailer multicanale noto per lo slogan “Great Deals. Great Brands”. Sierra Trading Post ritira stock, liquidazioni e seconde scelte per offrire ogni giorno ai propri clienti la possibilità di risparmiare tra il 35% e il 70% sui prezzi di listino. Fondata nel 1986, Sierra Trading Post festeggia quest'anno il suo venticinquesimo anno di attività avendo fatto complessivamente risparmiare ai propri clienti oltre 3 miliardi di dollari su prodotti per il tempo libero, calzature, abbigliamento da uomo e da donna, accessori e complementi d'arredo. Tra i primi 100 retailer Internet per volumi di vendite secondo la rivista Internet Retailer Magazine, Sierra Trading Post possiede quattro punti vendita a Boise, nell'Idaho; a Reno, nel Nevada; e a Cheyenne e Cody, nel Wyoming, mentre i call center dedicati al servizio clienti si trovano a Cheyenne e Cody.

Extreme Networks Inc.
Extreme Networks realizza reti per il mondo mobile. L'offerta di soluzioni di rete aperte rende possibile un'esperienza utente di alta qualità, grazie ad una piattaforma progettata per ottimizzare e agevolare la gestione del business. Dal perimetro mobile convergente ai cloud virtualizzati, dai data center alle reti dei carrier globali che supportano il traffico mobile, l'architettura di Extreme Networks è per le aziende il fondamento ottimale su cui sviluppare un’infrastruttura di rete mobile che sia “consapevole” degli utenti connessi e ne velocizzi le performance, fornendo a persone e macchine gli strumenti più adatti per connessioni mobili senza limitazioni. Con sede a Santa Clara, in California, Extreme Networks è presente in oltre 50 Paesi. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.extremenetworks.com

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Ketchum Public Relations S.r.l.
Luisa Brigatti (Impiegata)