Home news Eventi Comunicato

La 3° edizione della Pisa Tattoo Convention sarà il primo evento nella nuova sede Pisa Fiere – Area Ex Mitsuba

Tre giorni di esibizioni live, musica e soprattutto Tatuaggi e piercing
del 11/09/13 -

Appassionati di tatuaggi e Body Art di tutta Italia datevi appuntamento alla 3° edizione della Pisa Tattoo Convention il 20, 21 e 22 Settembre 2013. L’area Ex-Mitsuba denominata Pisa Fiere inaugurerà con questa manifestazione un nuovo polo fieristico di grande importanza per la città di Pisa.

Il tatuaggio, inteso sia come tecnica di decorazione sia come la decorazione prodotta da tale tecnica, ha una storia millenaria e si è evoluto nel tempo portandosi dietro il suo bagaglio di storia, arte e cultura. Organizzare una Tatto Convention significa omaggiare il fascino di questa pratica ormai diffusa in tutto il mondo.
La Pisa Tattoo Convention presenta un programma ricco di eventi, durante i tre giorni della Manifestazione si susseguiranno performance di Body Modification con Alexandre Fuser, BodyPainting dal vivo con due modelle, esibizioni di Burlesque e performance di tessuto.

Ci saranno Dj set già dal tardo pomeriggio e il venerdì sera ci sarà il concerto dei Sonalastrana, band pisana con musiche afro-beat.
Ancora musica la domenica pomeriggio con la band Nervovago (alternative rock).
Sabato 21 settembre, i Baasklaat sound di Pisa apriranno la serata reggae ai dj berlinesi Supersonic.

Gli spettacoli della compagnia Fuckin’ Bloody Steel di Bologna e le loro pratiche di Body Art estrema spingeranno gli spettatori a riflettere sul concetto di mostruosità proponendo esseri dalle caratteristiche straordinarie e sovrumane ai quali non riusciranno a togliere gli occhi di dosso.
Non mancheranno i contest, una vera e propria gara per il tatuaggio più bello. Il sabato con il Contest Tattoo in studio e la domenica con il contest tattoo in convention.

Molto curiosa l’esibizione di sabato 21 alle ore 15 dal titolo “Viaggio nel Didgeridoo” dalle origini del didgeridoo fino ad oggi, un viaggio alla scoperta dello strumento aborigeno.
A seguire "live didgeridoo solo"
performance con Jacopo Mattii.

Ci sarà inoltre il Live Painting a cura di Luca Scopetti,

Più di 35 artisti metteranno a disposizione il loro talento e i partecipanti alla Convention potranno farsi tatuare da esperti professionisti nel totale rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti.
Tutte le informazioni sulla 3° edizione della Pisa Tattoo Convention sono disponibili sul sito internet (www.pisatattooconvention.com), la novità di quest’anno è l’istituzione di un Contest per creare la locandina di Pisa Tattoo Convention 2014, il modulo è consultabile e scaricabile dal sito, questo concorso darà vita alla prima relativa mostra Tattoo Poster Art che sarà allestita nei giorni della Convention, l’immagine vincitrice sarà decisa dai visitatori della mostra.

All’interno della Convention ci saranno negozi legati al mondo dei tatuaggi ma anche stand di libri, abbigliamento e accessori. Il bar/ristoro all’interno della Manifestazione è gestito dallo Saff di Vida Loca quello che è diventato ormai un punto di ritrovo itinerante per Bikers e chiunque si voglia divertire con loro che sarà presente con un pullman-bar inglese molto particolare.

La 3° edizione della Pisa Tattoo Convention si svolgerà venerdì’ 21 settembre dalle ore 15:00 alle ore 01:00, sabato 22 settembre dalle ore 12:00 alle ore 02:00 e domenica 23 settembre dalle ore 12:00 alle ore 20:00

L’ingresso per i visitatori sarà di 12,00 Euro, dopo le 21 per avvicinare più persone possibili il biglietto costerà 8,00 Euro mentre fino ai 13 anni l'ingresso sarà gratuito, sarà possibile fare un abbonamento per l'ingresso di 2 o 3 giorni alla manifestazione.
La manifestazione è organizzata dalla Original Idea! Eventi e Servizi s.n.c. di Capuzzi Valerio e Pallini Silvia e dalla CNA di Pisa e con il contributo del Comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa con il patrocinio della Azienda Usl n. 5 e Società della Salute – Zona Pisana.
Il programma completo e gli abbonamenti si possono trovare su www.pisatattooconvention.com

Programma:

Venerdì 20 settembre

- Ore 15.00 Accoglienza tatuatori e apertura della manifestazione
- Ore 17.00 Sandro Nullo Dj, Buon Compleanno Radio Utopia!
- Ore 19:00 Stop Making Sensible Dj’s Crew
- Ore 21:00 Burlesque Show con Lily De Non e Mimì Champagne
- Ore 21:00 Notturno Sospeso, performance di tessuto del Duo Edera
- Ore 22:00 Performance di Bodymodification di Alexandre Fuser
- Ore 22.30 Sonalastrana in concerto, Afro beat

Sabato 21 settembre

- Ore 15:00 “Viaggio nel Didgeridoo” con Jacopo Mattii, viaggio alla scoperta dello strumento aborigeno
- Ore 16.30 Performance di Bodymodification di Alexandre Fuser
- Ore 17:00 Burlesque Show con Lily De Non e Mimì Champagne
- Ore 17:30 Notturno Sospeso, performance di tessuto del Duo Edera
- Ore 18:00 I Love My Monster a cura della compagnia Fuckin’ Bloody Steel di Bologna
- Ore 18.30 Contest Tattoo in studio
- Ore 20:00 Serata Reggae con i Bassklaat Sound di Pisa e i Supersonic da Berlino

Domenica 22 settembre

- Dalle ore 12:00 alle ore 18:00 Bodypainting dal vivo con le modelle Vanessa Ferri e Chiara Manese a cura della truccatrice Eleonora Ishtara
- Ore 15:00 Nervovago in concerto, alternative rock
- Ore 17:00 Circus Pain a cura della compagnia Fuckin’ Bloody Steel di Bologna
- Ore 18:00 Contest Tattoo in Convention
- Ore 19.30 Performance di Bodymodification di Alexandre Fuser

Eventi permanenti:

Inspire Bodies/Art Show
Live Painting a cura di Luca Scopetti,
venti artisti si esibiranno in una performance di pittura dal vivo su sagome umane. Arte contemporanea e tatuaggio si incontrano così in una scenografia surreale fatta di manichini stravaganti.

Tattoo Poster Art/Expo
Esibizione delle locandine in concorso degli artisti selezionati.
Il pubblico sarà chiamato a decretare il vincitore esprimendo il proprio voto durante la manifestazione. La locandina più votata verrà utilizzata come grafica per la quarta edizione.

Contatti:
Original Idea! Eventi e Servizi snc di Capuzzi Valerio e Pallini Silvia
Sito web: www.originalidea.it
mail: [email protected]
cell: 327.4521785

Original Idea
Giulia Bezzini (Ufficio Stampa)
Stampa ID: 209547