Home news Sport Comunicato

Dama: La 20^ Gara Interregionale ad Orsago

A punteggio pieno dal maestro Alessio Scaggiante vince la 20^ edizione
del 22/07/13 -

Sabato 13 luglio si è disputata la celebre gara di Dama italiana a Orsago (TV), organizzata dal “Dama Club Orsago”. Anche quest’anno hanno preso parte una buona quantità di damisti. La caratteristica di questa gara (non valevole per la classifica nazionale) è data in primo luogo dal tempo ristretto (15 minuti iniziali e poi 30 secondi per mossa) per terminare la partita, e dal raggruppamento unico, che prevede l’incrocio di giocatori di categorie differenti. Per sopperire alla disparità tecnica, il punteggio attribuito è così detto ad Handicap. In realtà il giocatore di categoria inferiore viene privilegiato nei punti assegnati. Ad esempio, un pareggio tra maestro e nazionale, assegna 0.5 punti al maestro e 1.5 al giocatore più debole. La gara , è stata vinta a punteggio pieno dal maestro Alessio Scaggiante ,seguito da Giorgio Pasqualin, dal M° Filippo Arcelli, dal M° Mario Cibelli e dal quindicenne di cat. provinciale Riccardo Gheno del circolo di Energia che era all’esordio negli adulti .
Hanno partecipato a questa 20^ edizione anche il presidente regionale FID Dino Bellin , il vice Michele Peruch e il delegato provinciale Diego Perin. La gara è stata perfettamente condotta da Fiorenzo Bertoli.

Una targa di riconoscimento è stato dato dal presidente del “Dama Club Orsago” Armido Zangrando e da Graziano Zava a Scaggiante” per una vita di ulteriori grandi successi” per essere stato per alcuni anni iscritto proprio al circolo “Dama Club Orsago”, con il quale ha partecipato nel 2008 al suo primo campionato italiano giovanile classificandosi terzo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Loris Scaggiante
Responsabile account:
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 206743